A Carnevale Frittelle messicane – Buñuelos de rodilla

0

A Carnevale Frittelle messicane – Buñuelos de rodilla. Siamo nel pieno del Carnevale e noi di Green Planet lo festeggiamo con le frittelle. Vi proponiamo le Frittelle messicane – Buñuelos de rodilla.

Una ricetta davvero speciale, di tradizione messicana. Un classico cibo da strada venduto dai changarritos, gli ambulanti con il tipico carretto a due ruote, durante le feste di paese.

 

A Carnevale Frittelle messicane - Buñuelos de rodilla changarritos
A Carnevale Frittelle messicane – Buñuelos de rodilla changarritos

Il nome Buñuelos de rodilla tradotto, è letteralmente “frittelle ginocchio”, derivante dalla preparazione di una volta, quando le donne poggiavano i buñuelos sul ginocchio coperto da un telo di stoffa, per poter allargare le frittelle senza romperle.

A Carnevale Frittelle messicane – Buñuelos de rodilla

Ciambelle che profumano di cannella, anice e altre spezie e zuccherose al punto giusto. Tanto da rendere queste frittelle irresistibili e golose.

Spolverizzate con zucchero, cannella in polvere e bagnate da uno sciroppo leggero e delizioso.

Morbidi ma anche leggermente croccantini e bollosi i  Buñuelos de rodilla

 

Ci sono varie versione dei Buñuelos de rodilla, oggi la ricetta ce la propone Mind Cucina e Gusto

 

A Carnevale Frittelle messicane – Buñuelos de rodilla

 

Leggi l’articolo completo – Buñuelos de rodilla – frittelle messicane dolci

 

 

 

 

Ci trovate su Facebook Green Planet Edizioni  Facebook AgriKoltura 4.0– Google +  – Pinterest  – Instagram – You Tube – Twitter

Se è di vostro gradimento questo ARTICOLO lasciate un LIKE!

Per vedere adesso altri articoli di Green Planet Edizioni qui ► Home

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News


Lascia una risposta