martedì, Marzo 19, 2024

Rome 14°C
IL PROGETTO

Il nostro è un progetto nato da un gruppo di giornalisti, grafici, fotografi e professionisti del mondo della pubblicità e dell’editoria con una approfondita esperienza del settore editoriale cartaceo e digitale.

Green Planet News è testata giornalistica telematica regolarmente iscritta presso il Tribunale di Roma, autorizzazione numero 26/2018.

Al centro del progetto trovate principalmente: ambiente, sostenibilità, economia circolare, green economy, natura, impresa, innovazione, ricerca, attualità, turismo green, benessere e salute. Per divulgare un’idea del futuro.

Se volete scriverci, potete contattarci con una e-mail all’indirizzo redazione@greenplanetnews.it.

Vi diamo il benvenuto. Grazie a tutti per il supporto e buona lettura.

Green Planet News è inoltre agenzia di editing e servizi editoriali

La nostra redazione, infatti, cura anche la realizzazione della rivista Professione Dirigente nella versione cartacea e on-line, organo del sindacato dei dirigenti Federmanager Roma.

Da sapere

Tutte le collaborazioni sono da intendersi a titolo gratuito ove diversamente concordato.

In ottemperanza alle norme vigenti in materia di pubblicazione di informazioni sulla rete di Internet (legge n. 62/2001) e al fine di non incorrere in interpretazioni restrittive delle norme contro la stampa clandestina (legge n. 47/1948), pubblichiamo le seguenti informazioni:

Luogo di pubblicazione: Roma – Italia

Data di pubblicazione: dal 2017

Fornitore di hosting e dominio registrato su: Aruba

Editore e Direttore: Daniele Del Moro

Crediti

Le fotografie abbinate agli articoli sono esclusivamente di nostra proprietà e provenienti da siti che consentono il libero utilizzo come Pixabay, Pexels, Unsplash o utilizzate in base a Licenze Creative Commons con i dettagli specifici relativi a quanto consentito.

Ogni riproduzione fotografica, di testi e articoli dal giornale, totale o parziale, è vietata. Ne viene permesso l’utilizzo solo ed esclusivamente su esplicita e formale richiesta fatta alla redazione di Travel Geographic News.

MISSION

La nostra “mission” è quella di “informare e intrattenere”, comunicare e promuovere con attenzione e cura la notizia e il committente. 

Scriviamo news, pubbliredazionali e articoli link dofollow per aziende, riviste, siti, blog, forniamo contenuti web e cartacei, gestiamo siti e pagine social, progettiamo magazine completi per gli editori con testi, fotografie, interviste, contatti e reperimento materiali, elaboriamo ricerche e bibliografie di qualsiasi settore.

Seguiamo il cliente secondo le fondamentali strategie di diffusione mediatica dove i principali canali social vengono gestiti con dinamismo e competenza.

DESTINATARI

Aziende di agricoltura, benessere, alimentazione, food & wine, viaggi, turismo, casa, ambiente, sostenibilità e settore “green” in generale.

Aziende che si occupano di innovazione e di nuovi e sofisticati sistemi legati alle tecnologie, amanti della natura e degli animali, ortovivaismo, florovivaismo, settore floreale, arborio e forestale.

Case editrici e pubblicazioni a tematica ambientale, agricola, green, food, casa, turismo, istituzioni, enti, associazioni, scuole, biblioteche, radio, televisioni e agenzie di comunicazione.

COSA OFFRIAMO
  • articoli pubbliredazionali e link dofollow;
  • servizio editing con progettazione riviste, scrittura testi, impaginazione e reperimento materiali;
  • social media editor, gestione siti e pagine social aziendali;
  • ufficio stampa e comunicazione;
  • banner pubblicitari fissi o animati in vari formati;
  • direct E-mail Marketing – newsletter con spot di testo e comunicazione diretta via
    email
  • pacchetti pubblicitari personalizzabili con articoli, banner e promozione principali social di riferimento;
  • campagne social per siti aziendali e blog.
MISSION

Questa tipologia pubblicitaria consente di pubblicare un intero articolo sul nostro sito Green Planet News di segnalarlo ai lettori tramite newsletter e sui nostri canali di diffusione social.

Il pubbliredazionale è contraddistinto da una visibilità rilevante, dalla possibilità di raggiungere in modo giornalistico e completo i lettori e dalla permanenza dell’articolo nell’archivio storico di Green Planet News.

Il pubbliredazionale e l’articolo con link dofollow:

  • viene inviato tramite newsletter (anche maggiore rispetto allo spot testa in quanto è fra gli articoli);
  • è presente nella homepage del nostro sito;
  • rimane per sempre online nell’archivio storico di Green Planet News;
  • può essere sempre trovato anche dai motori di ricerca.

Sulla pagina che propone il pubbliredazionale viene indicata la dicitura “PUBBLIREDAZIONALE” come da normativa. Il pubbliredazionale è costituito da testo che non può superare indicativamente le 2 cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 caratteri) e può comprendere una o più immagini.

Tariffe articoli e link dofollow:

a partire da € 90 (sito oppure newsletter oppure magazine); a partire da € 250 (newsletter, sito e magazine).