sabato, Novembre 15, 2025

Rome 15°C

Atp Finals, Auger-Aliassime batte Zverev e si regala la semifinale contro Alcaraz

(Adnkronos) – Felix Auger-Aliassime è l’ultimo semifinalista alle Atp Finals di Torino. Il canadese ha battuto Alexander Zverev in due set, con il punteggio di 6-4 7-6 (7-4) in due ore e sei minuti. Auger-Aliassime raggiunge così Jannik Sinner, Alex De Minaur e Carlos Alcaraz al penultimo atto del torneo, in cui sfiderà proprio il numero uno al mondo domani sera alle 20:30.  

Il primo set scorre on serve e la differenza la fanno i turni di servizio, con scambi ridotti al minimo. Si arriva al 5-4 per Auger-Aliassime, che poi chiude il game e il parziale al quarto set point. Zverev accusa il colpo ed è scoraggiato. Nel secondo set Auger-Aliassime va subito al comando tenendo la battuta e Zverev rischia di perderla soprattutto nel sesto game, quando poi chiude il gioco alla quarta occasione utile. Si arriva al 6-6 e serve il tie-break per decretare l’ultimo semifinalista. La spunta il canadese, che mette il punto a una stagione deludente per Zverev e si regala un’altra serata da big alla Inalpi Arena. 

Nell’altra semifinale di domani Sinner sfida De Minaur alle 14. 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari