Lavoro Green? Legambiente e Green Factor, hanno sviluppato un’analisi concentrandosi su 55 figure professionali e sottoposto un questionario ad un gruppo selezionato di protagonisti dell’economia circolare per testare la potenzialità di una possibile ripresa basata su uno sviluppo ecosostenibile
Il progetto si chiama “ECCO” Economie Circolari di Comunità per la rigenerazione ambientale, sociale e culturale, è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’obiettivo sotteso è quello di promuovere e sviluppare l’economia circolare tramite un approccio integrato in grado di generare benefici ambientali, economici e sociali sia su scala nazionale che a livello locale.
Lavoro green, contenuto e sviluppo della ricerca
L’indagine ha preso in considerazione 55 gruppi professionali e ha coinvolto un gruppo selezionato di esperti scelti fra operatori di economia sociale e circolare. Focus: valutare l’impatto socio-economico della crisi legata al Covid-19 e il grado di fiducia in una possibile ripresa basata sullo sviluppo sostenibile.
I risultati? Sorprendenti
Lavoro green, la crisi come possibile opportunità
Lavoro Green e Stato
Articolo curato dalla redazione e realizzato con il contributo di Ludovica Del Moro.