domenica, Aprile 28, 2024

Rome 25°C

Befana della Biodiversità, arriva negli ospedali pediatrici con i Carabinieri Forestali

Befana della Biodiversità, arriva negli ospedali pediatrici con i Carabinieri Forestali
Foto @Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri

Porteranno doni e attenzioni, nel segno della tradizione con la speranza che la conoscenza e l’amore per la natura aiutino a superare questi momenti difficili.

I Carabinieri Forestali saranno i protagonisti anche quest’anno della Befana della Biodiversità, organizzando una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà.

Domani, in occasione dell’Epifania, le donne e uomini del corpo dei Carabinieri Forestali saranno presenti nei reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia oltre alle case famiglia, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania.

Offriranno ai bambini gadgets come quaderni, matite, portachiavi, zainetti in tela o carte da gioco per alleviare il dolore dei piccoli degenti e verranno condivise immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura.

Befana della Biodiversità, arriva negli ospedali pediatrici con i Carabinieri Forestali
Foto @

La Befana della Biodiversitòà, l’obiettivo

L’obiettivo è trasmettere ai bambini la conoscenza e l’amore per la Natura, raccontando il mondo straordinario delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

A Roma la struttura scelta è il Policlinico Umberto I dove i Carabinieri si recheranno, come succede ormai da diversi anni per promuovere la manifestazione che riscuote sempre grande successo, anche grazie al supporto del personale ospedaliero che ha sempre sostenuto l’iniziativa con grande entusiasmo.

Quest’anno i doni dei Carabinieri della Biodiversità giungeranno in molte più strutture di cura, per testimoniare vicinanza a tutti i bambini ricoverati, ai medici e infermieri che sono stati i veri protagonisti di questa emergenza pandemica.

Restiamo in attesa pertanto di questa “speciale” Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter