Capitan Acciaio ha vinto

L’originale campagna di educazione e sensibilizzazione promossa da RICREA, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli imballaggi in acciaio, che vede protagonista Capitan Acciaio, il supereroe che insegna a differenziare, ha vinto il primo premio nella categoria “comunicazione ambientale” al 25° International GrandPrix Relational Strategies.

0

Capitan Acciaio ha vinto. Ricordate Capitan Acciaio? E’ il supereroe che vuole educare e sensibilizzare i cittadini all’ambiente e al riciclo. Per informare quante più persone possibile sulle qualità degli imballaggi in acciaio e stimolare concretamente al piacere e alle virtù della raccolta differenziata, RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, lo ha chiamato non si sa bene da quale galassia.

Capitan Acciaio ha vinto

Attraverso attività e laboratori ricreativi, Capitan Acciaio ha permesso a RICREA di informare, educare e sensibilizzare adulti e bambini sulle modalità di raccolta presenti in ciascun Comune, sulle diverse tipologie di imballaggi in acciaio e sulle loro caratteristiche di sostenibilità.

Oggi, a testimonianza della bontà e soprattutto dell’efficacia della campagna di informazione, RICREA si è aggiudicato il primo premio nella categoria “comunicazione ambientale” al 25° International GrandPrix Relational Strategies.

Capitan Acciaio ha vinto

Ideato e sviluppato dall’agenzia Black & White Comunicazione, Capitan Acciaio è un progetto crossmediale per promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio. La campagna, incentrata sull’omonimo supereroe e declinata in un tour territoriale, sui canali social e con attività di media relations, ha permesso a RICREA di coinvolgere tutti i protagonisti della filiera del riciclo, dalle istituzioni agli operatori, fino ai cittadini chiamati a fare la differenziata nella vita di tutti i giorni.

Giunto alla 25ma edizione, l’International GrandPrix Relational Strategies premia ogni anno i progetti più innovativi e alle tecniche di comunicazione più efficaci del marketing relazionale: PR, digital, eventi promo direct marketing, brand reputation, eventi. Con la vittoria nella categoria “comunicazione ambientale” il progetto Capitan Acciaio rappresenterà l’Italia alla prossima edizione di IMC Awards in cui saranno valutate le migliori campagne europee.

Lascia una risposta