Capitan Acciaio ha vinto

L’originale campagna di educazione e sensibilizzazione promossa da RICREA, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli imballaggi in acciaio, che vede protagonista Capitan Acciaio, il supereroe che insegna a differenziare, ha vinto il primo premio nella categoria “comunicazione ambientale” al 25° International GrandPrix Relational Strategies.

0

Capitan Acciaio ha vinto. Ricordate Capitan Acciaio? E’ il supereroe che vuole educare e sensibilizzare i cittadini all’ambiente e al riciclo. Per informare quante più persone possibile sulle qualità degli imballaggi in acciaio e stimolare concretamente al piacere e alle virtù della raccolta differenziata, RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, lo ha chiamato non si sa bene da quale galassia.

Capitan Acciaio ha vinto

Attraverso attività e laboratori ricreativi, Capitan Acciaio ha permesso a RICREA di informare, educare e sensibilizzare adulti e bambini sulle modalità di raccolta presenti in ciascun Comune, sulle diverse tipologie di imballaggi in acciaio e sulle loro caratteristiche di sostenibilità.

Oggi, a testimonianza della bontà e soprattutto dell’efficacia della campagna di informazione, RICREA si è aggiudicato il primo premio nella categoria “comunicazione ambientale” al 25° International GrandPrix Relational Strategies.

Capitan Acciaio ha vinto

Ideato e sviluppato dall’agenzia Black & White Comunicazione, Capitan Acciaio è un progetto crossmediale per promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio. La campagna, incentrata sull’omonimo supereroe e declinata in un tour territoriale, sui canali social e con attività di media relations, ha permesso a RICREA di coinvolgere tutti i protagonisti della filiera del riciclo, dalle istituzioni agli operatori, fino ai cittadini chiamati a fare la differenziata nella vita di tutti i giorni.

Giunto alla 25ma edizione, l’International GrandPrix Relational Strategies premia ogni anno i progetti più innovativi e alle tecniche di comunicazione più efficaci del marketing relazionale: PR, digital, eventi promo direct marketing, brand reputation, eventi. Con la vittoria nella categoria “comunicazione ambientale” il progetto Capitan Acciaio rappresenterà l’Italia alla prossima edizione di IMC Awards in cui saranno valutate le migliori campagne europee.

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News

Lascia una risposta