sabato, Aprile 27, 2024

Rome 20°C

Cooking factor, a Roma la sfida finale con Ernst Knam

Cooking factor, a Roma la sfida finale con Ernst Knam
Foto @Unieuro Roma Muratella

La competizione vedrà la partecipazione di appassionati di cucina con ricette sane, gustose e soprattutto anti spreco.

Unieuro nel suo store di Roma Muratella sabato 23 settembre dalle ore 17:00 alle 19:00, si trasformerà in un’arena gastronomica: ospiterà difatti la finale della competizione culinaria “Cooking Factor”.

Condotto da Tessa Gelisio, l’evento vedrà quattro finalisti sfidarsi nella preparazione di ricette anti-spreco sotto l’occhio critico ed esperto del celebre “Re del cioccolato”, lo Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam, giudice della gara.

Cooking factor, a Roma la sfida finale con Ernst Knam
Foto @Ernst Knam Ufficio stampa

Un evento reso possibile grazie alla sinergia tra Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ed Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici.

Cooking Factor, la sfida

I concorrenti del contest “Cooking Factor” avranno a disposizione le tecnologie intuitive degli elettrodomestici del rinomato brand svedese. Fra questi ritroviamo, innanzitutto, il forno a vapore SteamBoost Serie 800 Connessione Wi-Fi (EOB9S21WX). Ma non è tutto: gli chef amatoriali in gara avranno a disposizione anche una serie di piccoli elettrodomestici ad alte prestazioni per realizzare al meglio le loro preparazioni in ogni passaggio.

L’efficienza e le avanzate tecnologie firmate Electrolux faranno quindi da sfondo a un pomeriggio dedicato alla creatività culinaria e alla sostenibilità. Ernst Knam infatti, premierà il concorrente che oltre a conquistare il suo palato esigente, dimostrerà di saper coniugare nella sua ricetta gusto, salubrità e capacità di contenere gli sprechi.

Unieuro ha voluto supportare l’iniziativa non solo ospitando nel suo importante store di Roma Muratella la finale, ma mettendo in palio gift card spendibili in tutti i negozi dell’insegna, fino a un importo di 1.000 Euro per il primo classificato.

La collaborazione fra Electrolux e Unieuro dimostra, ancora una volta, come un gesto quotidiano come cucinare possa trasformarsi, con i giusti strumenti, in un’esperienza creativa appagante e in grado di rinnovarsi giorno dopo giorno, sempre nel rispetto dell’ambiente.

“Lavorare fianco a fianco con i protagonisti della distribuzione specializzata è da sempre per noi una opportunità che ci consente di mettere in campo progetti creativi e coinvolgenti, avvicinando concretamente le persone alle nostre tecnologie più innovative – dichiara Stefano Pasini, Head of Sales & Trade Marketing Electrical Retail Channel di Electrolux Appliances -. La collaborazione con Unieuro, grazie alla sua solida presenza sul territorio italiano e a una vasta rete di negozi fisici, ci aiuta a far toccare con mano ai consumatori la qualità, la funzionalità e l’efficienza dei nostri prodotti, promuovendo al tempo stesso uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.

“Siamo contenti di finalizzare questa iniziativa con un brand leader come Electrolux, a conferma da un lato del nostro impegno nel rafforzare una partnership commerciale strategica e, dall’altro, nel supportare attività in-store coinvolgenti per i nostri clienti. Questo progetto, in particolare, offre alla nostra insegna l’opportunità di dimostrare vicinanza alle loro passioni, promuovendo nel contempo l’utilizzo di prodotti avanzati e intelligenti, che aiutino a ridurre gli sprechi alimentari, tema di grande attualità.” conclude Paolo Zattoni Category Manager MDA di Unieuro.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter