domenica, Aprile 14, 2024

Rome 16°C

Festival ECOlors, piccoli artisti green dipingono la primavera e i suoi colori

Festival ECOlors, piccoli artisti green dipingono la primavera e i suoi colori
Festival ECOlors, piccoli artisti green dipingono la primavera e i suoi colori, foto di Mike Fallarme da Pexels

Domenica 18 febbraio, dalla 10 alle 16 e 30, per scoprire la forza dei colori e mettere in gioco le doti artistiche dei nostri bambini.

Una giornata unica nella natura per vivere e respirare i colori, i profumi e le emozioni della primavera. L’appuntamento è per domenica 18 febbraio a Zoomarine, il parco acquatico e giardino zoologico alle porte di Roma, con la seconda edizione del Festival ECOlors, un’occasione per unire gesti sostenibili e disegnare un futuro più green.

Nasce un laboratorio plein air dove i bambini di ogni età potranno cimentarsi con le nuove tecniche dell’Art Therapy, liberando la propria creatività e di conseguenza la propria voglia di esprimersi.

Giocare con i colori ed imparare che il loro potere per il nostro benessere è davvero fondamentale. Una sfida dalle sfumature fantasiose che permetterà di creare veri e propri capolavori dedicati all’ambiente e alle sue creature, che potranno poi essere appesi nella propria casa a ricordo di una giornata unica da vivere come piccoli “influencer green” con tanto di mission da divulgare ad amici e compagni di scuola per rendere il proprio quotidiano un mondo più sano.

Locandina della manifestazione per gentile concessione dell’ufficio stampa Zoomarine

Merito dell’organizzazione si deve al direttore generale di Zoomarine Alex Mata, in collaborazione con Ecolors – ColorVelvet Roma, realtà che ha aiutato ha aiutato centinaia di persone a migliorare la propria vita intervenendo sugli equilibri energetici attraverso l’utilizzo del colore

In occasione del Festival ECOlors i lavori più creativi ed originali saranno giudicati da tre grandi artisti, ovvero i pittori Teresa e Rossana Coratella e Claudio Bianchi, le cui opere sono esposte nelle mostre di tutta Italia, che decreteranno i più meritevoli per il podio. 

L’evento, che si svolgerà eccezionalmente nel cinema del parco, permetterà inoltre a tutti gli amanti degli animali di ricevere dei gadget a fronte dell’invio di una foto con gli amici a quattro zampe del cuore. Le più emozionanti saranno proiettate sul maxischermo. Durante la giornata saranno ovviamente aperte le attrazioni ed attivi i percorsi esperienziali alla scoperta delle creature meravigliose ospiti del parco con tour insieme agli educatori.

Zoomarine è a Torvaianica, nel comune di Pomezia a pochi chilometri da Roma, il parco offre ai visitatori 4 ettari di spazio ed è la prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 unendo intrattenimento e offerta educativa. Ospita più di 400 specie animali tra delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali e acquatici, lemuri, testuggini giganti e cani.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter