Gift Card, a Natale regala un’esperienza unica e Green!

Arrivano le Gift Card digitali di Ecobnb da regalare per questo Natale, superando così quella terribile ansia da regalo che si ripresenta ogni anno con una soluzione sostenibile e unica. Un’esperienza indimenticabile che aiuterà a ridurre gli sprechi e l’inquinamento

0

Si avvicina ormai il Natale e come ogni anno si ripresenta quella terribile ansia da regali. Scegliere quello giusto per ogni persona a noi cara, sembra diventare di anno in anno sempre più complicato. Viene impiegato un non indifferente dispendio di energie in quella che è una vera e propria caccia al regalo e che la maggior parte delle volte va a finire con l’acquisto di oggetti materiali, spesso costosi e che in quanto oggetti, anche se perfetti e fortemente voluti dalla persona che li riceve, saranno comunque destinati ad occupare un posto nel dimenticatoio tra altre cose inutilizzate, dopo essere stati consumati e pronti così a sostituirli l’anno dopo

Inoltre, proprio durante le feste, si assiste ad un incredibile aumento del volume dei rifiuti prodotti; basti pensare a tutte le carte, gli imballaggi, le scatole che ci servono soltanto per le confezioni regalo e che puntualmente finiscono nei cestini.

Il fatto è confermato dalla Commissione Europea che stima un aumento del 30% dei rifiuti prodotti durante il periodo natalizio. Tenendo conto di tutti questi fattori, Ecobnb, trova la soluzione per un regalo perfetto che non sia destinato a finire tra quegli oggetti inutilizzati e che allo stesso tempo aiuti l’ambiente.

Gift Card, a Natale regala un’esperienza unica e Green!

La soluzione è regalare un’esperienza unica e soprattutto Green: da una vacanza sulla neve dormendo in un igloo, fino a passare una notte in un antico castello trasformato in un albergo diffuso eco-friendly. Oppure trascorrere una giornata in una fattoria biologica, o un weekend all’insegna dello yoga; ma anche una notte in una yurta, immersi fra la natura, in una casa sull’albero o in un eco chalet nel bosco.

Si tratta di una bella differenza, dunque, rispetto a quei soliti regali dei quali ci stanchiamo abbastanza rapidamente e dei quali siamo abituatissimi. L’alternativa proposta da Ecobnb è davvero originale e salutare sotto tutti i punti di vista.

Un regalo del genere sarà, infatti, apprezzatissimo da chiunque ami viaggiare, ritrovare un contatto con sé stesso e con la natura, ami scoprire realtà eco-sostenibili o desideri semplicemente rilassarsi distante dallo stress delle città.

Il viaggio è proprio ciò che più di ogni altra cosa è in grado di renderci felici non solo quando lo stiamo vivendo, ma anche quando lo ricordiamo magari mentre lo raccontiamo ad altri. Ed è proprio per questo che secondo gli psicologi “regalare un’esperienza significa rinforzare il legame emotivo tra il donatore e il ricevente”.

Gift Card, a Natale regala un’esperienza unica e Green!

Per permettere tutto ciò, Ecobnb, l’innovativa piattaforma web che si dedica al turismo eco-sostenibile, propone quest’anno le Gift Card digitali attraverso le quali è possibile regalare un’esperienza unica e Green.

Chi le riceverà, potrà prenotare l’esperienza perfetta scegliendo tra migliaia di location in Italia e nel mondo: da una notte in un faro circondato dal mare, a un weekend in un maso in montagna, possibilità, queste, selezionate attentamente sulla base di 10 requisiti fondamentali di sostenibilità ambientale.

Ecobnb, premiata dall’Organizzazione mondiale del turismo con il prestigioso Award per l’eccellenza e l’innovazione nel turismo, è impegnata già da qualche anno nel progetto di dematerializzazione dei regali nell’ambito di campagne europee per la riduzione dei rifiuti.

Coinvolge, inoltre, le strutture ricettive che fanno parte del suo network, economie virtuose e realtà che stanno seriamente investendo in un futuro migliore. Attraverso le Gift Card di Ecobnb si sta davvero aiutando l’ambiente: per ogni giorno di pernottamento, scegliendo un’esperienza green, si vanno a ridurre le nostre emissioni di CO2 di circa 8kg.

Tutto ciò, andando alla scoperta di un’ospitalità eco-sostenibile del tutto piacevole: mangiando prodotti tipici, freschi, di qualità, genuini, muovendosi in bicicletta invece che con l’auto o usando dei saponi tutti al naturale. Si tratta di un’occasione per ristabilire quel contatto con la natura che molto spesso, presi dalla frenesia inarrestabile del lavoro e delle città, costantemente movimentate e piene di smog, tendiamo a dimenticare.

Un’esperienza salutare anche dal punto di vista dei ritmi, tranquilli e rilassanti da riscoprire attraverso la natura, senza per questo dover rinunciare a nessun confort. Un regalo Green che è importante non solo per la salvaguardia dell’ambiente, ma per il nostro stesso benessere psico-fisico. Le Gift Card digitali di Ecobnb sono il regalo perfetto per chi lo fa, per chi lo riceve e per l’ambiente.

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News

Lascia una risposta