giovedì, Maggio 2, 2024

Rome 15°C

Giornata della Terra, bambini a passeggio con i loro amici a 4 zampe

Giornata della Terra, bambini a passeggio con i loro amici a 4 zampe
Giornata della Terra, bambini a passeggio con i loro amici a 4 zampe, foto per gentile concessione dell'Ufficio Stampa

L’appuntamento è domani, 19 aprile, presso il Centro Commerciale Aura di Roma, insieme agli studenti della scuola elementare Don Baldo di Valle Aurelia, al Gruppo Cinofilo della Croce Rossa Italiana, agli educatori di Laboratorio Verde di Roma Capitale e gli amici a quattro zampe del Canile Muratella.

Lunedì 22 aprile il mondo celebra la Giornata della Terra, anche nota come Earth Day. Istituita nel 1970, coinvolge 192 Stati ed è attualmente il più importante evento ambientalista a livello mondiale.

Tra il 18 e il 22 aprile sono centinaia gli eventi organizzati in Italia: concerti, talk show, laboratori didattici, attività sportive, street art e decine di attività dedicate all’innovazione, all’ambiente e alla cultura.

Noi vogliamo raccontarvi di un’iniziativa che vuole celebrare la Giornata della Terra organizzata domani 19 aprile a Roma, dal titolo “Il mio Quartiere la mia Casa”, che vedrà passeggiare tanti bambini accompagnati dai loro amici a 4 zampe.

Una passeggiata “green” insieme agli studenti della scuola elementare Don Baldo di Valle Aurelia, al Gruppo Cinofilo della Croce Rossa Italiana, agli educatori di Laboratorio Verde di Roma Capitale e gli amici a quattro zampe del Canile Muratella.

L’appuntamento è alle ore 9,45 nella piazza del Sagrato del Centro Commerciale Aura, in via di Valle Aurelia 30, nel quadrante ovest della città di Roma in prossimità di Città del Vaticano, della Basilica di San Pietro e di Castel Sant’Angelo. Da lì ci si muoverà immergendosi nel verde circostante.

Importante il messaggio che si vuole lanciare: far comprendere la necessità di rispettare la natura e le sue creature, ma allo stesso tempo contrastare il fenomeno dell’isolamento delle persone, favorendo l’inclusione di uomini e animali, creando così un senso di comunità nel rispetto dell’individuo e del mondo che lo circonda.

Questo il senso, insieme all’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali. Oltre 80 bambini vivranno con felicità ed emozione l’opportunità di una giornata insieme ai loro animali da compagnia.

I piccoli avranno occasione di intraprendere un percorso educativo in compagnia degli educatori e agronomi di Laboratorio Verde di Roma Capitale, pronti per partire alla scoperta delle meraviglie del quartiere in un viaggio fatto di emozioni, sensazioni, esperienze uniche da condividere a 2 e a 4 zampe.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter