sabato, Aprile 27, 2024

Rome 13°C

ICEA, il valore dell’identità. Nuova azione e nuove progettualità in Calabria

ICEA, il valore dell’identità. Nuova azione e nuove progettualità in Calabria
Foto di Juraj Masar da Pexels

ICEA Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, tra i principali Organismi di Certificazione italiani nel comparto dell’agricoltura biologica e della sostenibilità ambientale dei prodotti food e non-food, sul territorio nazionale controlla 16.000 aziende di produzione alimentare

Si tratta del  20% del totale del biologico, con un’organizzazione articolata in 24 uffici tra Italia ed Estero, 420 risorse umane e 38 schemi di certificazione, per un totale di oltre 21000 aziende certificate per il settore..

L’azienda opera anche in Calabria da ormai vent’anni, dove le aziende controllate e certificate da ICEA per i diversi schemi di certificazione sono oltre 1500, numeri importanti, da cui derivano strategie di sviluppo anche sul territorio.

Per raggiungere l’obiettivo in Calabria, l’impresa ha messo in campo professionisti che hanno saputo trasmettere i valori di etica e coerenza insiti nella sua storia. La nuova azione di ICEA in questa regione, è fondata su questo spirito.

ICEA il commento del presidente Campus

“Un anno difficile è giunto al termine” il commento di Pietro Campus Presidente di ICEA . “Un anno che tutti noi ricorderemo per le gravi implicazioni che la pandemia da Coronavirus ha avuto sulla vita sociale e produttiva e che che ha messo in discussione molte certezze”.
Prosegue Pietro Campus. – “In questo contesto il mondo dell’agricoltura biologica ha dimostrato la sua forte resilienza, la capacità di adattarsi e resistere da un lato, ma anche di prevedere, evolvere e dunque prosperare. I numeri confermano un trend positivo per il settore, nonostante l’emergenza sanitaria, e questo lascia ben sperare per il futuro”.

Con le aziende che hanno scelto i suoi servizi, ICEA sente forte, oggi più che mai, la responsabilità di condividere, un percorso di crescita e di evoluzione, proseguendo su una via fatta di competenze, professionalità, etica, sostenibilità e di identità.

Per quanto riguarda la Calabria, ICEA ha avviato un progetto di crescita e di valore. Gli uffici, a questo proposito, sono stati trasferiti presso una nuova sede, che è localizzata sempre a Sant’Onofrio (VV) ma, nel segno della continuità, in una posizione logistica migliorativa rispetto al passato, prossima allo svincolo autostradale di Sant’Onofrio-Vibo Valentia.

ICEA in Calabria sarà presente con ancora più impegno, forte della sua esperienza e storia.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter