Presentazione della relazione annuale Enpaia 2020, in diretta streaming

La relazione annuale sarà presentata lunedì 9 novembre 2020 alle ore 10 Sala Capitolare, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva Roma

0

La presentazione della seconda Relazione Annuale 2020 della Fondazione Enpaia, l’Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura, si terrà il 9 novembre alle ore 10.

L’evento si svolgerà in diretta streaming dalla Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva in Roma.  La relazione Annuale 2020 di  Enpaia si propone l’obiettivo di fare il punto sull’andamento del settore.

 

Enpaia 2020

L’agricoltura italiana difatti, ricopre un ruolo fondamentale nell’economia dell’Unione Europea: nel 2019 il valore della produzione agricola a prezzi correnti, pari a 56,6 miliardi di Euro, poneva l’Italia al terzo posto dietro alla Francia (75,4 miliardi di Euro) e alla Germania (57,0 miliardi di Euro).

I relatori:

Prenderanno parte all’evento:

  • Giorgio Piazza, Presidente Fondazione Enpaia;
  • Roberto Diacetti, Direttore Generale Fondazione Enpaia;
  • Pier Paolo Baretta, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze;
  • Stanislao Di Piazza, Sottosegretario al Ministero del Lavoro;
  • Sergio Puglia, Presidente della Commissione Bicamerale Enti Gestori Previdenziali;
  • Alberto Oliveti, Presidente ADEPP;
  • Giovanni Mininni, Segretario Generale Flai Cgil;
  • Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative.

Sarà possibile seguire l’evento esclusivamente on-line in diretta streaming collegandosi al seguente link:

http:/webtv.senato.it/webtv_live

 

 

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News


Lascia una risposta