venerdì, Aprile 19, 2024

Rome 14°C

Sana Novità Award 2018: i premi del biologico

Foto di Free-Photos da Pixabay

Con Sana Novità Award 2018: al salone internazionale del biologico e del naturale alla sua 30a edizione, a BolognaFiere, sono stati scelti i vincitori tra le 950 novità di prodotto, relativi alle tre categorie merceologiche in esposizione  dal 7 al 10 settembre, ovvero alimentazione biologica, cura del corpo naturale e bio, green lifestyle.

Sana Novità Award 2018: alimentazione biologica

A Sana, la palma della vittoria per l’alimentazione biologica è andata allo zenzero disidratato, dolcificato solo con l’utilizzo  di succo d’uva e aromatizzato con polveri micronizzate naturali. Privo di conservanti, coloranti e addensanti, le proprietà rimangono inalterate grazie al metodo di conservazione, ovvero la disidratazione a freddo. Il prodotto è un’idea dell’Azienda Agricola Ama Te Stesso.

Sana Novità Award 2018: cura del corpo naturale e bio

Si chiama Fior di Salina de L’Erbolario, il prodotto vincitore di Sana Novità Award 2018 per la cura del corpo. Si tratta di una linea per il corpo composta da profumo, bagnoschiuma, oleoscrub, crema, che unisce le proprietà cosmetiche del sale marino a quelle delle piante tipiche della macchia mediterranea, come lentisco, salicornia, corbezzolo. Obiettivo: pelle levigata, setosa, morbida, che avvolge in una fragranza acquatica e agrumata, un vero inno frizzante ai sentori del Mediterraneo.

Sana Novità Award 2018: green lifestyle

Per il settore green lifestyle primo premio a Mercur Dyn, prodotto di Agri.Bio.Piemonte. Si tratta di un dinamizzatore mercuriale a pedali, che porta i messaggi delle forme cosmiche nella Terra, fa sposare le forme celesti e le sostanze terrestri grazie a un movimento semplice e gestito da due pedali che attraverso la visione della formazione del vortice completo e profondo invertono con un semplice meccanismo il senso di rotazione. È possibile dinamizzare da 20 a 250 litri.

E a Sana c’è anche il premio #BloggerForSana

Dalle blogger “ufficiali” di Sana altri riconoscimenti alle innovazioni con il premio #BloggerForSana.

Per l’alimentazione biologica, Michela Dessì di Cr_eative e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale hanno scelto la farina per polenta di riso Vialone Nano Biologica semi-integrale dell’Azienda Agricola Martin Roberta. Un prodotto nuovo, dal gusto delicato e cremoso, non precotto e che cuoce in 10 minuti. Poiché ha come unico ingrediente il riso Vialone Nano IGP rappresenta un’alternativa per tutti alla classica polenta di mais, adatta anche alle persone intolleranti al glutine.

Per la cura del corpo naturale e bio Elena Rossi di Vanity Space e Valentina Romani di The life of a bee hanno orientato la loro preferenza su New Age Filler di Alkemilla, ovvero un siero concentrato ad altissimo potere distensivo, rimpolpante ed anti age, potenziato con complessi aminoacidi. Ricco di estratti vegetali biologici come carciofo, mirtillo, equiseto, bardana, tarassaco, camelia, cardo mariano, cancella rughe ed imperfezioni immediatamente dopo l’applicazione, per una pelle più giovane, rimpolpata compatta e levigata.

Per green lifestyle, Raffaella Caso di Babygreen e Selene Cassetta di Viaggio Sostenibile per il Green lifestyle hanno premiato Life Energy Mat di Siqur Salute. Cos’è? Un tappetino geobionomico per mouse, in grado di arginare l’impatto di tensioni e correnti artificiali trasmesse dall’ambiente, che riduce lo stress e aumenta il benessere generale. È infatti sufficiente entrare in contatto con il Life Energy Mat per ridurre i livelli di tensione elettrica corporea di oltre il 90%. Come avere i piedi nudi sull’erba.

Per saperne di più

http://www.sana.it/iniziative/sana-novita-award/6467.html

Facebook.com/sanabologna – Twitter.com/sanafiera

Youtube.com/BolognaFiere – Instagram.com/Sana_fiera

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter