domenica, Aprile 28, 2024

Rome 20°C

Scoprite perché Leggere Conviene

Scoprite perché Leggere Conviene
Scoprite perché Leggere Conviene

Se amate la lettura e, come Virginia Woolf ritenete che “il paradiso sia leggere continuamente, senza fine”, non potrete che apprezzare un’iniziativa intelligente ed innovativa come quella lanciata dalle Edizioni Leggere Conviene, grazie al lavoro di un team che raccoglie editori, scrittori ed esperti di marketing e comunicazione.

Leggere conviene. Il principio base che guida il progetto è quello di portare la cultura laddove normalmente non la troviamo, combinando mondi che appaiono distanti, quali quelli della lettura e del commercio, che invece crescono insieme arricchendosi e aprendo nuove prospettive.

Partendo dall’incontestabile assioma che leggere fa bene ed apre la nostra mente alla conoscenza e alla comprensione, è pur vero che ha un costo e richiede tempo e impegno. Troppo spesso la mancata lettura dipende dalla pigrizia, da un passaggio in libreria che non avviene mai. Leggere Conviene supera questa indolenza, facendoci trovare libri dove normalmente non ve ne sono.

Leggere conviene, l’iniziativa

Tutto nasce da un triangolo magico: il partner, il lettore e lo scrittore. Il partner, un’attività commerciale o di servizi, si associa a Leggere Conviene, impegnandosi a divulgarne l’attività, promuovendo l’iscrizione di nuovi soci tra i suoi clienti. A fronte del pagamento di un deposito cauzionale, riceve una serie di kit (da un minimo di 10 ad un massimo di 50, con quattro distinte proposte) che contengono ognuno un modulo di adesione, una brochure, una tessera associativa e un libro per i nuovi associati.

Nel contempo il partner offre uno sconto ed un omaggio per tutti i soci di Leggere Conviene. A questo punto interviene il lettore che, recandosi presso l’attività commerciale accetta di associarsi, ad un costo di soli 10 Euro, ricevendo il libro selezionato dal comitato critico,  la tessera associativa valida un anno che gli permetterà di avere sconti ed omaggi presso tutte le attività dei partner che hanno aderito.

Terzo beneficiario è lo scrittore che avrà modo di farsi conoscere dal vasto pubblico di Leggere Conviene, pubblicando le proprie opere gratuitamente, dapprima in formato e-book e, a fronte di un riscontro favorevole del pubblico, su carta.

Ecco perché Leggere Conviene. Prima di tutti al lettore che accresce se stesso e gode di una ricca serie di sconti, al partner che avrà modo di farsi conoscere ed acquisire nuovi clienti tra gli associati che gli faranno visita ed infine allo scrittore che potrà godere di un canale preferenziale di distribuzione, facendosi conoscere ed apprezzare lontano dalle logiche spesso complicate e dai costi delle librerie e delle consuete reti di vendita.

Libro di Leggere Conviene per il 2017 è “Il quaderno nascosto” di Carlo Colasanti. Tanti i partner che hanno già aderito, soprattutto nella zona di Ostia ma non solo. Per conoscerne l’elenco sarà possibile visitare il sito ufficiale dell’associazione www.leggereconviene.it.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter