venerdì, Marzo 29, 2024

Rome 14°C

Stati Generali della Green Economy, si è conclusa la decima edizione

Stati Generali della Green Economy, si è conclusa la decima edizione
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Durante la due giorni degli Stati Generali della Green Economy, sono stati oltre 80 i relatori italiani ed internazionali e 2.200 iscritti. Edo Ronchi: “un clima nuovo e positivo”

Stati Generali della Green Economy 2021, conclusa oggi la decima edizione, un’occasione che ha permesso sia al mondo istituzionale che imprenditoriale e civile di confrontarsi sulla transizione ecologica e le sfide della Cop26.

La due giorni green si è tenuta nell’ambito di Ecomondo alla Fiera di Rimini, organizzato dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero della Transizione ecologica e della Commissione Europea, con il supporto della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Stati Generali della Green Economy i numeri alla conclusione

I numeri che risultano dalla X edizione degli Stati Generali della Green Economy sono ottimi: oltre 80 relatori italiani ed internazionali e circa 2.200 iscritti.

Alla discussione on line anche quest’anno c’è stata grande partecipazione: facebook ha portato più di 4000 utenti nelle due sessioni plenarie, oltre 200 profili Twitter coinvolti attivamente nel produrre contenuti, l’hashtag #statigreen21 ha veicolato 2,7 milioni di impressions e visualizzazioni nella timeline di contenuti.

“Gli Stati Generali della Green Economy – ha sottolineato Edo Ronchi, del Consiglio Nazionale della Green Economyhanno sperimentato una partecipazione superiore alle aspettative. Durante la due giorni si è registrato un clima nuovo e positivo”.

“Questo vento a favore di un cambiamento in senso green – conclude Edo Ronchiè un’occasione da non perdere per mettere l’Italia su una strada virtuosa e per recuperare i suoi ritardi”.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter