giovedì, Novembre 27, 2025

Rome 9°C

Spari vicino alla Casa Bianca: feriti due membri della Guardia Nazionale, arrestato un sospetto. Trump: “Animale pagherà”

(Adnkronos) – Sparatoria oggi vicino alla Casa Bianca. Sarebbero tre le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale. Lo ha dichiarato al Washington Post Vito Maggiolo, portavoce dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza sanitaria di Washington. Tra i feriti due membri della Guardia Nazionale di Washington, come ha confermato su X il segretario per la Sicurezza Nazionale, Kristi Noem. 

Un sospetto è stato arrestato, ha reso noto la polizia metropolitana di Washington su ‘X’. “La zona è stata messa in sicurezza. Un sospettato è in custodia”, si legge sul post. 

”L’animale che ha sparato è gravemente ferito”, ha scritto Donald Trump sul suo Truth Social. “L’animale che ha sparato ai due membri della Guardia Nazionale, entrambi gravemente feriti e ora ricoverati in due ospedali separati, è anche lui gravemente ferito, ma in ogni caso pagherà un prezzo molto alto”, ha scritto Trump. 

Il presidente americano oggi non è a Washington ma si trova a Mar-a-Lago per il Ringraziamento.  

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari