martedì, Aprile 16, 2024

Rome 16°C

Nature.house: la nuova frontiera del turismo a sostegno del Pianeta

Nature.house: la nuova frontiera del turismo a sostegno del Pianeta
Nature.house: la nuova frontiera del turismo a sostegno del Pianeta

Le vacanze si avvicinano e con queste anche la voglia di staccare la spina, godersi finalmente giornate all’aria aperta con amici e parenti e concedersi momenti di relax e spensieratezza dopo un anno difficile. Purtroppo, però, le incertezze restano e l’imprevedibilità degli eventi, fa sì che le nuove parole chiave del turismo debbano essere flessibilità, vacanze last minute e sicurezza

Slow Tourism e Turismo sostenibile, sono proprio questi, infatti, i nuovi trend mondiali che stanno echeggiando sempre di più nell’industria del turismo. Era già da tempo che si era iniziato a discutere dell’importanza di reinventare il modo di viaggiare in un’ottica moderna, che fosse in grado di adattarsi le sfide di oggi, quali tutela del verde, sostenibilità e accessibilità. Ma mai quanto gli avvenimenti di questo periodo, hanno sottolineato e ribadito, l’impellente necessità di cambiamento.

Lo avevano capito, con paio d’anni di vantaggio, Luuk e Tim, due giovani fratelli olandesi, che, da una perspicace intuizione e un grande amore per la natura, hanno dato vita a Nature.house, una compagnia di booking online, che ha come concept, quello di offrire vacanze nel verde a sostegno del Pianeta.

La piattaforma nasce nel 2009 e ha l’ambiziosa missione di connettere più persone possibili alla natura. Quello di Nature.house, è un servizio moderno, innovativo e al passo con i tempi, che permette di prenotare bellissime case vacanza immerse nella natura e lontane dalle solite ed affollate mete turistiche.

La compagnia, oltre a battersi per la sostenibilità ambientale, offre incredibili proposte last minute e in piena sicurezza, lontano dal turismo di massa e dalle caotiche città.

Con il termine Slow Tourism, si intende una modalità di viaggio che prevede la valorizzazione della qualità della vacanza, a partire dai concetti cardine di responsabilità, sostenibilità e rispetto. Rispetto per le persone, le culture, le tradizioni e, soprattutto, per l’ambiente.

Questa è l’occasione perfetta per riscoprire la bellezza delle nostre terre, eliminare la parola stress dal vocabolario e divertirsi tra mille attività di svago.

Quella con Nature.house, vuole essere una vacanza intima, a contatto con la natura, perfetta per grandi e piccini, vissuta tra immensi spazi verdi ed incredibili case che si adattano a tutte le esigenze e portafogli.

Questa sarà l’occasione di scoprire, sotto una nuova ottica, il nostro Paese e le sue bellezze, entrare in contatto con noi stessi e con l’ambiente. Dopo mesi claustrofobici, passati tra le mura di casa, non dovremo rinunciare alle meritate vacanze, ma anzi, potremo viverle a pieno!

Dalle tende alle ville, dai bungalow agli chalet, dal glamping alle case sull’albero, le proposte di Nature.house sono di tutti i tipi e dotate di tutti i comfort moderni. Gli alloggi sono sparsi in tutta Europa e moltissime sono in Italia.

Nature.house: la nuova frontiera del turismo a sostegno del Pianeta

Alcune hanno incredibili piscine private in giardino, altre utilizzano fonti energetiche 100% rinnovabili, e altre ancora, dispongono di saune ed idromassaggi. Immagina, quindi, di aprire gli occhi e trovarti nella tua casa vacanza, aprire la finestra e goderti l’aria fresca, paesaggi mozzafiato e gite indimenticabili. Cosa chiedere di più?

Nature.house, l’anima green

La compagnia, inoltre, ha una grande anima green e crede fortemente nell’idea di restituire alla natura per poter continuare a goderne insieme per ancora molto tempo. Molti studi dimostrano che per combattere il cambiamento climatico e l’inquinamento, basterebbe piantare nuovi alberi.

Proprio per questo motivo, in poco meno di un paio di anni, Nature.house si è impegnata a piantare più di 1 milione di alberi in Madagascar, Tanzania e Burkina Faso. E non solo questo! A partire dal 2020, l’azienda si è prefissata l’obiettivo di devolvere 1 euro a progetti naturalistici, per ogni prenotazione fatta sul sito.

L’iniziativa attuale è quella di sostenere il recupero della popolazione degli Orsi Bruni Marsicani in via di estinzione sull’Appennino. Con un solo click, quindi, potrai contribuire anche tu a salvare il Pianeta e fare la differenza per un futuro migliore.

Insomma, se sei un’amante della natura, ami viaggiare e non vedi l’ora di vivere una vacanza da sogno, a contatto con il verde, Nature.House è la soluzione perfetta per te!

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter