mercoledì, Aprile 24, 2024

Rome 10°C

L’AISM e la Festa della Donna, le Erbe Aromatiche per non fermare la ricerca  

L’AISM e la Festa della Donna, le Erbe Aromatiche per non fermare la ricerca
L’AISM e la Festa della Donna, le Erbe Aromatiche per non fermare la ricerca

Appuntamento con l’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione della Festa della Donna. Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 marzo, nelle principali piazze italiane, sarà possibile acquistare un kit di Erbe Aromatiche per aiutare le donne con sclerosi multipla. Un sostegno forte alla ricerca, potendo anche donare con il numero solidale 45512, perché insieme si è più forti

È un grido forte di urgenza e speranza quello che lancia Chiara, giovane mamma con sclerosi multipla, in occasione della Festa della Donna. Un invito a non “fermare la ricerca perché vorrei continuare a sperare. Vorrei che un giorno si potesse dire: c’è la cura”.  

Oggi la sclerosi multipla colpisce prevalentemente le donne, con un rapporto di 2 a 3 rispetto agli uomini. Per questo l’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ha deciso di distribuire kit di Erbe Aromatiche per dare sostegno alla ricerca affinché la richiesta di Chiara e delle tante donne malate non cada nel vuoto. I volontari dell’AISM accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà distribuiti nelle principali piazze italiane sabato 5 e domenica 6 marzo e ancora martedì 8 marzo per la Festa della Donna.

Già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale della propria città oppure chiamando direttamente la sezione provinciale AISM del proprio territorio.

Sia con la prenotazione che nelle piazze ognuno potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina ma soprattutto portano il profumo della solidarietà.

Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela. Con i fondi raccolti con le Erbe Aromatiche, AISM potrà garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto alla persona ma soprattutto serviranno a non fermare la ricerca scientifica.

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone.

Anche gli Angeli in Moto, l’associazione di volontariato che si occupa della distribuzione a domicilio, sull’intero territorio nazionale, di farmaci, beni di prima necessità ed ausili sanitari, offriranno il loro supporto in occasione dell’evento “Le Erbe Aromatiche di AISM” per consegnare a casa aromatici kit a chi ne farà richiesta tramite la sezione AISM di pertinenza.

45512, il numero solidale per dare il proprio contributo

A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

Inquadra il QRCode e scarica la ricetta di grandi chef

Molti chef sosterranno la manifestazione. Al fianco di AISM la splendida madrina Antonella Ferrari, attrice, scrittrice e donna con SM. Con lei gli ambasciatori Francesca Romana Barberini, conduttrice radio, TV e Food Ambassador, gli chef Alessandro Dentone e Roberto Valbuzzi e tutti gli amici che promuovono “le Erbe Aromatiche di AISM” attraverso i loro canali social.

All’interno dei kit delle Erbe Aromatiche di AISM offerte dai volontari nelle principali piazze italiane, ci sarà una cartolina informativa con un QRCode, un codice a barre. Inquadra e guarda uno dei video degli “amici di AISM” che daranno preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le erbe aromatiche, non solo in cucina.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter