giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 15°C

AiutaUn, il progetto sociale online per aiutare chi è in difficoltà

AiutaUn, il progetto sociale online per aiutare chi è in difficoltà
AiutaUn, il progetto sociale online per aiutare chi è in difficoltà

Roma, 20 novembre 2019

AiutaUn è un “airbnb” del sociale che mette in relazione il mondo delle associazioni e quello prezioso di una comunità che ha coscienza e valore per l’altro, per offrire un aiuto concreto al prossimo in difficoltà. AiutaUn nasce dalla volontà di Stefano Longoni, primo manager di influencer in Italia, con lo scopo di muovere le coscienze, perché: “L’unica razza che esiste è solo quella umana!”. Un video tutorial con la voce di Daniele Battaglia, conduttore radiofonico e figlio di Dodi, conduce nella navigazione del sito e nella modalità di aiuto che si sceglie di donare.

Dal sito si può scegliere di aiutare:

  • un italiano, perché convinti che prima si debbano risolvere i problemi in casa
  • un immigrato, perché è il grande tema del secolo e l’Italia sembra esserne la protagonista principale
  • aiutare indifferentemente, l’uno e l’altro, perché si crede nel valore del dono

Ci sono 3 carte, da ognuna si accede ad una pagina dedicata con un elenco delle sezioni in cui è possibile donare aiuto: sostegno economico, vestiario, alloggio, lavoro, istruzione, alimentare, supporto legale, trasporto, compagnia, supporto sanitario, giocattoli, prodotti per l’infanzia, babysitting, tempo). Scelta la carta si procedere con una registrazione, che non è vincolante, ma serve alle associazioni per contattare il donatore per offrire tutte le informazioni necessarie per proseguire con la tipologia di aiuto.

Infine è possibile segnalare un eventuale abuso per essere testimoni attivi e responsabili. Il messaggio verrà recapitato agli enti preposti per un ulteriore verifica.

Stefano Longoni – AiutaUn

Chi è Stefano Longoni, l’ideatore di AiutaUn?

Stefano Longoni, 36 anni, appassionato di tecnologia, di diritto ed economia. Nel 2012 incontra Claudio Cecchetto e unisce passione per il web al management aprendo una delle prime agenzie per influencers, seguendo personalmente oltre 600 campagne di influencer marketing.

Tra i suoi progetti digitali c’è anche una piattaforma che aiuterà gli studenti delle superiori e dell’università a essere preparati per il futuro, comunicare con le istituzioni, segnalare eventuali problemi, partecipare attivamente alla vita scolastica, trovare opportunità lavorative e molto altro ancora.

Educare a una dimensione antispreco. Quante volte abbiamo indumenti che non vogliamo più e non sappiamo come rimetterli in circolazione? AiutaUn è una idea concreta, una possibilità di fare, di fare altruismo reale.

Fonte: sito AiutaUn

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter