Smartliners: la nuova linea di salvaslip e assorbenti sostenibili arriva in Italia

Direttamente da Montreal, in Canada, debutta in Italia la nuova linea di salvaslip e assorbenti lavabili della linea Smartliners. Le proprietà? Lavabili, biologici, amici dell’ambiente e delle tasche

0

Cambia il tuo modo di vivere il ciclo mestruale con gli assorbenti lavabili made in Canada della linea SmartlinersTM: una rivoluzione per l’ambiente, il portafogli e soprattutto per te stessa!

L’ecosostenibilità dei prodotti SmartlinersTM e la loro realizzazione

 SmartlinersTM mette a disposizione due versioni di assorbenti lavabili per ogni tipo di esigenza: i salvaslip Daily Liners peruso quotidiano e gli assorbenti lavabili Period Pad, dedicati al periodo di flusso mestruale. Entrambe le versioni vengonoo realizzate all 100% in cotone biologico certificato e non contengono plastica, adesivi né sostanze chimiche, evitando odori sgradevoli.

L’ecosostenibilità dei prodotti della linea SmartlinersTM risiede nel loro paese di produzione: il Canada, luogo da sempre molto attento all’ambiente e alla cultura ecologista. I prodotti sono studiati con estrema cura nel dettaglio e realizzati con materiale brevettato, reso unico grazie all’esclusiva tecnologia ultra assorbente SmartsorbTM. Tutti i prodotti sono inoltre confezionati in cartone eco-friendly.

Linea Smartliners EcoPads

 

La comodità e praticità dei prodotti SmartlinersTM

I prodotti SmartlinersTM sono realizzati in diverse tipologie a seconda del flusso mestruale: da normale (3-strati), intenso (4-strati) a molto intenso (notturno). L’ampia gamma di formati dei prodotti si adatta bene a ogni tipo di biancheria intima. Essi risultano infatti comodi da indossare grazie alla chiusura a strappo EasyWingTM e semplici da utilizzare grazie al pratico velcro da applicare alla biancheria intima.

Un ulteriore plus dei prodotti SmartlinersTM è il vantaggio per l’ambiente. Essi infatti, una volta utilizzati, potranno essere lavati in lavatrice e riutilizzati per oltre 24 mesi, evitando così lo spreco di circa 250 assorbenti usa e getta all’anno (basato su un utilizzo medio di 20 assorbenti al mese). Gli assorbenti SmartlinersTM  inoltre, una volta terminato il loro ciclo di vita, sono completamente biodegradabili.

assorbenti ecosostenibili certificati

I vantaggi degli assorbenti lavabili SmartlinersTM rispetto ai tradizionali assorbenti interni ed esterni

Sostituendo i tradizionali assorbenti con i prodotti della linea SmartlinersTM, si ottiene un vantaggio considerevole per la salute del pianeta. Basti pensare che, per ogni singolo assorbente tradizionale, vengono impiegati circa 500 anni per il suo smaltimento, senza contare le bustine in plastica in cui sono contenuti singolarmente. Inoltre, facendo un calcolo matematico, viene fuori che in media una donna utilizza tra 14.000 e 17.000 salvaslip, assorbenti o tamponi durante l’arco della sua vita.

Andando infine a fare una veloce operazione sui costi dei tradizionali sistemi di assorbenza si riscontra che, in media, una confezione di tamponi costa circa 6 euro e contiene 20 prodotti, utili per un solo ciclo mestruale circa.

Al contrario, una confezione di SmartlinersTM costa 19,95 euro e contiene 4 prodotti, ma assicura estremo comfort e massima efficacia per tutto l’arco dell’anno. Il risparmio in termini economici è quindi assai evidente.

Period Pad per tutti i flussi

I danni degli assorbenti tradizionali e perché convertirsi all’uso di SmartlinersTM

Gli assorbenti monouso contengono una serie di sostanze chimiche tossiche e nocive, oltre a composti organici volatili e inalabili e, secondo molti studi, con un’esposizione continua a lungo termine, potrebbe essere assorbita attraverso i genitali una quantità significativa di queste sostanze chimiche dannose.

Queste sostanze chimiche tossiche e nocive sono collegate allo sviluppo di determinati tipi di cancro, disturbi ormonali, problemi riproduttivi, disturbi neurologici e molti altri problemi come la TSS. Questo perché la vagina è la parte più permeabile del corpo di una donna e le sostanze chimiche sono prontamente assorbite in quest’area.

Da un punto di vista ambientale, i prodotti SmartlinersTM non contengono in nessuna delle loro componenti plastica, metalli o materiali nocivi di alcun tipo.

danni assorbenti tradizionali sulla salute

A chi si rivolge SmatlinersTM con la sua linea di salvaslip e assorbenti lavabili?

Sono sempre di più le donne attente al rispetto per l’ambiente che decidono di sostenere una rivoluzione d’uso di prodotti che fanno parte delle proprie abitudini quotidiane, anche nel contesto di prodotti per l’igiene mestruale.

Scelte consapevoli e responsabili riguardo all’acquisto di questi prodotti sono ormai all’ordine del giorno, e noi vogliamo esserci proprio per chi è pronto a cambiare.

I prodotti della linea SmartlinersTM si rivolgono perciò a tutte le donne: dalle più giovani che hanno appena avuto il loro primo ciclo mestruale, alle madri fino anche alle donne oltre la menopausa.

In particolare è importante mettere il focus sulle giovani che affrontano cambiamenti nella vita e cambiamentidel corpo, per crescere con loro e costruire una fedeltà al brand e indirizzarle verso decisioni alternative più sane.

A chi si rivolge Smartliners

Filantropia e informazione

SmartlinersTM abbiamo visto tiene molto all’ambiente e al benessere delle persone. Per questo, dalla vendita di ogni prodotto devolve una quota dell’incasso alla ricerca per i tumori delle ovaie.

Per tutti i motivi sopracitati, i prodotti della linea SmartlinersTM rappresentano una vera e propria rivoluzione sostenibile nella gestione e nella cura del benessere e della salute di ogni donna.

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News

Lascia una risposta