giovedì, Febbraio 22, 2024

Rome 8°C

Banca Sella lancia il mutuo per l’acquisto di abitazioni “green”

Banca Sella lancia il mutuo per l’acquisto di abitazioni “green”
Foto di Shahid Abdullah da Pixabay

Un mutuo per l’acquisto di abitazioni a basso impatto energetico che, in teoria, consente di non pagare gli interessi nel primo anno di sottoscrizione. Banca Sella lancia il mutuo per l’acquisto di immobili residenziali con classe energetica B, A o superiore, che non prevede il pagamento della quota interessi per i primi 12 mesi.

Dedicato a coloro che, nel momento dell’acquisto della casa, vogliono puntare anche sulla sua sostenibilità ambientale e sul suo impatto energetico, il mutuo di Banca Sella può essere sia a tasso fisso che a tasso variabile e prevede interessi azzerati per i primi 12 mesi.

Le rate del primo anno, quindi, comprenderanno per il cliente solo la quota capitale mentre per gli anni successivi le rate saranno poi regolarmente composte dalla quota capitale e da quella degli interessi. Il Gruppo Sella, dunque, si dimostra attento ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Tra le varie iniziative che ha lanciato il Gruppo, da ricordare il fondo Investimenti Sostenibili di Sella Sgr, il primo fondo comune in Italia caratterizzato da una politica di investimento ad impatto, che allinea l’obiettivo di un ritorno finanziario e la volontà di contribuire concretamente alla creazione di valore ambientale e sociale. Le sedi del gruppo, inoltre, adottano soluzioni di efficienza energetica, minor impatto ambientale e riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Leggi anche:

Spazi verdi nuovi e innovativi, arriva il bonus per il 2021

Modernità dell’abitare: la casa pieghevole A-Fold

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter