domenica, Gennaio 11, 2026

Rome 5°C

Can Yaman, chi è la star delle soap turche arrestato per droga

(Adnkronos) –
Can Yaman, l’attore turco arrestato oggi in Turchia in un’operazione antidroga, è uno dei volti più noti e amati delle serie televisive, un fenomeno mediatico capace di travalicare i confini della Turchia per conquistare il pubblico internazionale, in particolare quello italiano.  

Protagonista di successi come DayDreamer e, in Italia, di Viola come il mare e del nuovo Sandokan della Rai, la notizia del suo arresto è stata riportata dal quotidiano turco Hürriyet. 

Nato a Istanbul l’8 novembre 1989 da un avvocato e una professoressa di lettere, Yaman ha un legame profondo con l’Italia fin dalla sua formazione: si è diplomato al Liceo Italiano di Istanbul, un’esperienza che gli ha permesso di padroneggiare la nostra lingua. Nonostante una laurea in Giurisprudenza e un breve inizio di carriera legale, a 24 anni ha scelto di seguire la sua vera passione, la recitazione. La sua carriera decolla nel 2017 con la serie Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, ma è con DayDreamer – Le ali del sogno (2018-2019), al fianco di Demet Özdemir, che la sua popolarità esplode a livello globale, trasformandolo in un sex symbol e facendogli guadagnare il titolo di “Uomo dell’anno” da GQ nel 2019. 

Il successo lo porta dritto in Italia, dove diventa un volto familiare al grande pubblico. Nel 2021 recita in un celebre spot per la pasta De Cecco diretto da Ferzan Özpetek, al fianco di Claudia Gerini, e appare in un cameo nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti. La consacrazione nel nostro Paese arriva tra il 2022 e il 2024, quando è co-protagonista con Francesca Chillemi della serie di successo di Canale 5 Viola come il mare, nel ruolo dell’ispettore Francesco Demir. Il 2025 ha segnato la sua definitiva affermazione con il ruolo da protagonista nella miniserie ‘Il Turco’ e, soprattutto, nell’ambizioso reboot Rai di ‘Sandokan’ dove ha raccolto l’eredità di Kabir Bedi interpretando l’iconica Tigre della Malesia. 

spettacoli

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari