Cimici asiatiche sui pomodori, 3 rimedi per eliminarle dagli orti

Se vuoi salvare i tuoi pomodori dalle cimici asiatiche, dopo averli coltivati con tanta passione e dedizione, ecco i 3 rimedi per poterli gustare come preferisci.

0

Le cimici asiatiche sui pomodori sono davvero un problema.

Quest’anno, a causa della stagione piovosa, per i pomodori è stata una pessima annata, un grandissimo attacco da parte di questo insetto che con la sua puntura, rovina e rende immangiabili i pomodori.

Cimici asiatiche le sue origini : 

La cimice marmorata, meglio conosciuta come cimice asiatica, Halyomorpha halys è un insetto della famiglia Pentatomimidae. Originaria della Cina, Giappone e Taiwan, è ad alto impatto infestante e ama soprattutto le rose e gli ortaggi, in particolar modo i pomodori.

Negli orti di piccole dimensione, appunto spesso sotto attacco, si può intervenire facilmente.

Vediamo quindi quali sono i 3 rimedi che si possono utilizzare per debellare le cimici asiatiche:

1) Olio di Neem
2) Il Piretro
3) Eliminazione manuale

Guarda il video in cui il nostro collaboratore  Giuseppe Larosa  ti spiega come applicarli. E soprattutto, con quale di questi 3  rimedi otterrai il migliore risultato e preparare tanti piatti gustosi.

A tal proposito ti lascio il link del  blog Mind Cucina e Gusto dove troverai  tanti gustosi  piatti con prodotti di stagione.

ECCO IL VIDEO :

 

 

Foto : Fonte  pixabay

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News

Lascia una risposta