martedì, Novembre 25, 2025

Rome 15°C

Conclusa ad Astana ‘Silk Way Star’, l’Eurovision asiatico

(Adnkronos) – Gran finale, ieri sera, nella capitale del Kazakistan Astana, di ‘Silk Way Star’, primo grande concorso vocale asiatico. La competizione canora, che si potrebbe definire l’Eurovision asiatico, è stata vinta dalla cantante mongola Michelle Joseph, come riporta l’agenzia di stampa kazaka Qazinform. La manifestazione si propone di “promuovere il dialogo culturale tra i Paesi asiatici e di ampliare i legami umanitari tra i popoli”, come ha sottolineato il presidente del Kazakistan, Kassym-Jomart Tokayev, nel suo discorso letto dal Consigliere di Stato della Repubblica del Kazakistan, Erlan Karin.  

La finale, caratterizzata da produzioni sceniche articolate e numeri musicali di alto livello, ha riunito sette concorrenti provenienti da Armenia, Georgia, Kazakhstan, Cina, Mongolia e Uzbekistan. Ogni interprete ha presentato un brano nella propria lingua trasformando il palco in una mappa musicale dell’Asia. 

spettacoli

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari