venerdì, Aprile 26, 2024

Rome 15°C

Data Science Academy a Modena, per i futuri Data Scientist

Data Science Academy a Modena, per i futuri Data Scientist
Data Science Academy a Modena, per i futuri Data Scientist

La Data Science Academy partirà il prossimo 11 novembre 2019 e si terrà presso la sede Energy Way in via Sant’Orsola 33 a Modena

Il corso, organizzato da Energy Way in collaborazione con Experis Academy, servirà ad attirare giovani talenti e a formarli come futuri Data Scientist.

L’Acadamy mira in particolar modo a fornire una preparazione intensiva su: analisi dei dati, machine learning e deep learning. Il tutto con l’obiettivo di implementare i principali algoritmi di intelligenza artificiale in contesti reali di uso e applicazione.

Il corso di specializzazione avrà la durata di 6 settimane e sarà rivolto a 12 giovani laureandi, neo-laureati o laureati inoccupati. I giovani inoltre, potranno provenire da diversi ambiti di studio, tra cui matematica, informatica, fisica, statistica ed ingegneria, appassionati di Data Science e in cerca di un contesto innovativo di crescita professionale. L’Academy sarà poi ad accesso libero con la finalità di valutare l’inserimento in azienda dei candidati più meritevoli.

Il Corso

La didattica prevede lezioni teoriche e project work di gruppo per testare sul campo le nozioni apprese. Per quanto riguarda invece gli insegnamenti, sono previsti:

  • linguaggio python,
  • uso di pandas ,
  • machine learning supervisionato e non supervisionato,
  • clustering,
  • predictive maintenance,
  • computer vision,
  • time series classica,
  • reinforcement learning.

A proporre il corso è Energy Way, la società di Data Science che va a sviluppare modelli matematici innovativi a servizio dell’efficienza e della sostenibilità delle imprese. Gli esperti di Energy Way trasformano, infatti, i numeri in conoscenza. E proprio per fornire a managers e decision makers, quelle soluzioni di efficienza e sostenibilità derivate dall’analisi dei dati.

L’azienda, inoltre, promuove una concezione umanistica dell’Intelligenza Artificiale attraverso i punti cardine del Manifesto della Razionalità Sensibile. Una concezione di Intelligenza Artificiale che si fonda sulla centralità della sensibilità umana. (www.razionalitasensibile.it) Un’occasione insomma, per tutti gli appassionati di Data Science che vogliono specializzarsi nel settore e avere la possibilità di entrare in un contesto lavorativo innovativo e di crescita professionale.

Sarà possibile candidarsi entro il 3 novembre: Data Science Academy.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter