Data Science Academy a Modena, per i futuri Data Scientist

In partenza il prossimo 11 novembre, la Data Science Academy a Modena, il corso di specializzazione in Data Science organizzato da Energy Way in collaborazione con Experis Academy. Un corso lanciato allo scopo di attirare giovani talenti e formare i futuri Data Scientist

0

La Data Science Academy partirà il prossimo 11 novembre 2019 e si terrà presso la sede Energy Way in via Sant’Orsola 33 a Modena. Il corso, organizzato da Energy Way in collaborazione con Experis Academy, servirà ad attirare giovani talenti e a formarli come futuri Data Scientist.

L’Acadamy mira in particolar modo a fornire una preparazione intensiva su: analisi dei dati, machine learning e deep learning. Il tutto con l’obiettivo di implementare i principali algoritmi di intelligenza artificiale in contesti reali di uso e applicazione.

Il corso di specializzazione avrà la durata di 6 settimane e sarà rivolto a 12 giovani laureandi, neo-laureati o laureati inoccupati. I giovani inoltre, potranno provenire da diversi ambiti di studio, tra cui matematica, informatica, fisica, statistica ed ingegneria, appassionati di Data Science e in cerca di un contesto innovativo di crescita professionale. L’Academy sarà poi ad accesso libero con la finalità di valutare l’inserimento in azienda dei candidati più meritevoli.

Il Corso

Data Science Academy a Modena, per i futuri Data ScientistLa didattica prevede lezioni teoriche e project work di gruppo per testare sul campo le nozioni apprese. Per quanto riguarda invece gli insegnamenti, sono previsti:

  • linguaggio python,
  • uso di pandas ,
  • machine learning supervisionato e non supervisionato,
  • clustering,
  • predictive maintenance,
  • computer vision,
  • time series classica,
  • reinforcement learning.

A proporre il corso è Energy Way, la società di Data Science che va a sviluppare modelli matematici innovativi a servizio dell’efficienza e della sostenibilità delle imprese. Gli esperti di Energy Way trasformano, infatti, i numeri in conoscenza. E proprio per fornire a managers e decision makers, quelle soluzioni di efficienza e sostenibilità derivate dall’analisi dei dati.

L’azienda, inoltre, promuove una concezione umanistica dell’Intelligenza Artificiale attraverso i punti cardine del Manifesto della Razionalità Sensibile. Una concezione di Intelligenza Artificiale che si fonda sulla centralità della sensibilità umana. (www.razionalitasensibile.it) Un’occasione insomma, per tutti gli appassionati di Data Science che vogliono specializzarsi nel settore e avere la possibilità di entrare in un contesto lavorativo innovativo e di crescita professionale.

Sarà possibile candidarsi entro il 3 novembre: Data Science Academy

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News


Lascia una risposta