Digital Transformation Day, il 16 aprile tutti connessi

Il 16 aprile dalle ore 11 alle ore 15, in diretta streaming, si svolgerà la seconda edizione del #DTDItalia, la più grande conferenza online e del tutto gratuita, dedicata al web marketing. Organizzata da SEMrush, il webinar vuole rispondere alle esigenze di trasformazione digitale delle aziende che devono stare al passo con i repentini cambiamenti di un settore in continua evoluzione

0

Il 16 aprile, dalle ore 11 alle ore 15, si svolgerà in diretta streaming, la seconda edizione del Digital Transformation Day, la più grande conferenza online, per gli operatori di web marketing. Il webinar, viene infatti pensato, per rispondere alle crescenti esigenze di trasformazione digitale delle aziende, di qualsiasi dimensione; un evento assolutamente imperdibile per i partecipanti interessati ad aggiornarsi su questo campo in quanto lo si potrà comodamente seguire online e sarà totalmente gratuito.

Dedicato, dunque, a dirigenti, specialisti, direttori di marketing, ma anche per tutti i freelance impegnati in campagne online che sempre di più devono essere in grado di competere nella concorrenza, offrire al cliente un’esperienza impareggiabile e garantire l’efficienza dei budget impiegati.

Web marketing, è davvero importante?

Ma per essere in grado di fare tutto ciò, è fondamentale il web marketing? Dobbiamo ammetterlo, il nostro modo di comunicare è decisamente cambiato, in particolar modo in questi ultimi anni e a una velocità incredibile. Interagire con la clientela, per le aziende di oggi, non è più la stessa cosa.

E se per vendere è necessario comunicare, ora è necessario comunicare con un target che continuamente naviga sul web per qualsiasi cosa. È attraverso il web marketing che le aziende possono capire su cosa investire tempo e risorse e come trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati. Non possono più trascurare questo tipo di comunicazione, vista l’influenza e il ruolo che ormai il web gioca nelle vite di tutti noi, con il notevole vantaggio di permettere di raggiungere il proprio pubblico nel minor tempo possibile.

Le aziende devono quindi: stare al passo con la concorrenza, pianificare strategie efficaci, implementare correttamente, analizzare i risultati ottenuti, essere flessibili e adattarsi rapidamente ai cambiamenti e alle nuove tecnologie.

L’evento SEMRush

Chi organizza l’evento è SEMrush, una piattaforma di gestione della visibilità online dedicata alle strategie di web marketing, scelto da oltre 3.000.000 di marketer in tutto il mondo e che offre soluzioni per SEO, PPC, contenuti, social media e ricerca competitiva. Evento che si svolgerà online, in diretta streaming e in maniera del tutto gratuita e quindi, un’opportunità unica e imperdibile per tutti i suoi partecipanti.

Ad intervenire ci saranno tra i professionisti più conosciuti del settore come Alessandro Giagnoli, Veronica Gentili, Riccardo Mares, Fabio Piccigallo, Federica Brancale che approfondiranno diversi aspetti di web marketing e condivideranno esperienze, contenuti e tecniche avanzate.

Come partecipare?

Per partecipare all’evento, basterà registrarsi sul sito ufficiale http://it.dtdconference.com/, dove sarà anche possibile consultare l’elenco completo di relatori e ospiti esterni che interverranno. Registrandosi, sarà inoltre possibile riguardare il webinar intero, nel caso in cui non lo si vedesse in “live”.

Sarà questa, un’occasione di formazione, ma anche di networking per leader del settore e marketer di aziende di qualsiasi dimensione. La discussione tratterà non solo di temi attuali, ma verterà anche su esperienze di successi ed errori che hanno permesso di imparare e crescere e infine hanno fatto sì che si raggiungessero enormi risultati.

Come si svolgerà la diretta streaming? Avremo tre sessioni, ciascuna da 20 minuti per trattare tre tematiche diverse: strategia, implementazione, dati. Ci saranno due interventi a sessione seguiti da una tavola rotonda. Modera Stefano Salvadori, già presente anche come relatore a Smau, Web Marketing Festival, Social Media Strategies e Search Marketing Connect.

Il settore del web marketing è in continua crescita e in costante evoluzione. Le aziende non possono ignorarlo, ma hanno piuttosto l’opportunità di sfruttarlo a proprio favore. Un’importante crescita aziendale da che cosa può essere determinata se non da lungimiranza, mix di competenze, utilizzo di nuove tecnologie e strumenti di marketing digitale. Non solo adattarsi ai cambiamenti, ma considerarli una vera e propria opportunità. Una crescita che si potrà ottenere partecipando a #DTDItalia il 16 aprile.

Foto: Pixabay

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News

Lascia una risposta