giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 9°C

Ad EICMA 2021 ecco NOKO, il nuovo marchio italiano di biciclette elettriche

Ad EICMA 2021 ecco NOKO, il nuovo marchio italiano di biciclette elettriche
Ad EICMA 2021 ecco NOKO, il nuovo marchio italiano di biciclette elettriche, foto per gentile concessione dell'Ufficio Stampa NOKO

Si chiamano Forza, Tempo e Vulcano le nuove e-bike presentate da NOKO ad EICMA, la fiera internazionale di Milano dedicata al mondo delle due ruote. Grande attenzione alla leggerezza, alla batteria, ai componenti, ma anche all’estetica e alla personalizzazione

EICMA è l’acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori e rappresenta, nel mondo, uno dei più importanti eventi fieristici del settore delle due ruote.

Si svolge a Milano dal 1914. Oggi si caratterizza per le numerose novità di prodotto, le conferenze stampa internazionali, i workshop tecnici, la presenza di piloti di caratura mondiale e di personaggi rappresentativi non solo del settore, insieme a momenti agonistici e di grande spettacolo nell’area esterna MotoLive. L’edizione 2021 si aprirà il 25 novembre per chiudersi il 28.

Tra le tante novità di questa edizione ci piace segnalare un’azienda che si presenta con ambizione, capacità e soprattutto idee. Si chiama NOKO e nasce dall’intraprendenza di un giovane imprenditore che girando il mondo scopre come l’e-bike possa rappresentare la soluzione di mobilità del futuro, sostenibile e funzionale. Così nasce l’idea di creare a Catania un centro di sviluppo e produzione di biciclette elettriche made in Italy che combinano forma e sostanza.

Foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa NOKO

Modelli che si distinguono per un’inedita leggerezza, con batterie che coprono fino a 200 km e cinghia in carbonio – al posto della catena – che non sporca, non richiede manutenzione ed è più silenziosa. Sono le caratteristiche essenziali della urban e-bike NOKO, il brand italiano che si propone al mercato facendo prebooking ad Eicma 2021.

Leggi anche Giornata mondiale della bicicletta, FIAB sceglie il “bike to school”

L’innovativo peso di 14,8 kg rende questa e-bike ottima per gli spostamenti veloci che per quelli che arrivano a coprire le tratte più lunghe fuori città. Questo grazie alla batteria aggiuntiva (grande come una bottiglietta d’acqua minerale trasportabile come una borraccia) che se aggiunta a quella in dotazione, permette una durata doppia di pedalata fino ai 200km.

Questa batteria che consente l’estensione – anticipa Luca Coffa produttore della NOKOverrà regalata a tutti coloro che prenoteranno la loro bici venendo in Fiera nello stand NOKO” (padiglione 13 stand M74).

Photography by Frederik Lindstrøm, foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa NOKO

L’essenzialità del design fa di NOKO un prodotto particolarmente gradito a quanti amano unire prestazioni tecniche al design accattivante che coniuga praticità ed eleganza. L’impiego di componenti racing nelle e-bike NOKO si traduce non solo in miglior performance e minor sforzo, ma anche in maggiore sicurezza.

Leggi anche Bicitalia, la classifica delle migliori ciclovie nazionali e piste ciclabili locali

Con questo obbiettivo NOKO ha stretto importanti partnership con i migliori nomi sul mercato della componentistica mondiale: FSA per il motore, per il gruppo batteria, il manubrio e per il reggisella. Per le ruote è stato scelto il brand Vision mentre i freni idraulici portano il nome Raicam o Sram. I telai, in lega di alluminio, sono 100% Made in Italy.

Altra novità di NOKO è la personalizzazione: ogni acquirente attraverso il sito nokobike.com potrà costruirsi la propria bici scegliendo la tipologia di bicicletta, le componenti oltre che il colore e gli accessori. 

Photography by Frederik Lindstrøm, foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa NOKO

Tre i modelli disponibili da febbraio 2022:

FORZA: concepita per l’uso urbano, è la city bike per antonomasia con il tubo superiore alto. La trasmissione a cinghia in carbonio garantisce un utilizzo molto silenzioso, assenza di manutenzione e una durata superiore alla tradizionale catena metallica. E’ disponibile con manubrio dritto o rialzato.

TEMPO: variante con il tubo superiore basso, per chi in città predilige la comodità che questo comporta o semplicemente ne preferisce il look, offre le stesse specifiche tecniche del modello precedente.

VULCANO: pensata per coloro che amano la gravel, alternare quindi l’asfalto con lo sterrato. Con i suoi copertoni scolpiti e il cambio a 11 velocità arriva ovunque. 

Gli eventi allo stand NOKO di EICMA 2021

Leggi anche Mobilità elettrica, sicurezza, zero emissioni, direzione Agenda 2030

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter