martedì, Marzo 19, 2024

Rome 13°C

Il turismo ecosostenibile e un momento da premiare

Il turismo ecosostenibile e un momento da premiare
Il turismo ecosostenibile e un momento da premiare

C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare ad un interessante e stimolante contest fotografico che parla di turismo ecosostenibile

Ciò che occorre fare è prenotare una vacanza ecosostenibile su Ecobnb, un’esperienza di turismo green che appunto consente di candidarsi al concorso e vincere un ulteriore weekend per due persone, sempre all’insegna della natura e del suo rispetto, semplicemente immortalando un momento.

Il turismo sostenibile secondo Ecobnb

Ecobnb è la più grande community dedicata al turismo sostenibile d’Europa, un progetto nato in Italia che ha l’obiettivo di cambiare il nostro modo di viaggiare, rendendolo più rispettoso dei luoghi, dell’ambiente e delle comunità locali. Sul sito è possibile prenotare più di duemila strutture ricettive che hanno almeno 5 di 10 requisiti di sostenibilità ambientale, dal cibo biologico ai pannelli solari, dalla raccolta differenziata al risparmio idrico, dall’energia pulita, all’accessibilità tramite trasporto pubblico.

Immortalare momenti “sostenibili”

Il contest lanciato da Ecobnb si chiama “Viaggia, scatta e vinci” e partecipare è semplicissimo: basta prenotare un soggiorno ecofriendly con Ecobnb, oppure vivere qualsiasi esperienza di viaggio lento e a zero emissioni, e successivamente inviare una foto con un breve commento su cosa significa viaggiare ecosostenibile a contest@ecobnb.com entro il 31 maggio 2018.

Vinci e riparti

Le tre fotografie che riceveranno il maggior numero di “mi piace” e condivisioni sui canali social di Ecobnb saranno giudicate da una giuria di esperti che sceglierà la foto vincente, che si aggiudicherà un weekend green per due persone con colazione inclusa, scegliendo tra centinaia di possibilità in tutta Italia.

Il vincitore verrà premiato in occasione di IT.A.CA’ Migranti e Viaggiatori, il primo festival Italiano dedicato al Turismo Responsabile che promuove il viaggio come scoperta dei luoghi meno noti e dei territori vicino a casa.

Fonte: Ella Ufficio Stampa e Digital PR

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter