giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 15°C

Laghi Nabi, oasi naturale e ciclabile luminescente più lunga d’Europa

Laghi Nabi, oasi naturale e ciclabile luminescente più lunga d'Europa
Laghi Nabi, oasi naturale e ciclabile luminescente più lunga d'Europa

Laghi Nabi, prima oasi naturale della Campania, nata dalla rigenerazione ambientale di ex cave di sabbia in stato di abbandono

Laghi Nabi, sul Litorale Domizio (CE), rappresenta un’immersione nei profumi e nei colori dell’autunno, al sicuro nella natura, in un rifugio molto rilassante. Lodge e tende luxury removibili del Nabi Resort & Glamping sospesi sulle acque dei laghi, sono molto “impattanti”.

Un esempio virtuoso di turismo sostenibilein cui vivere giornate all’aria aperta, in libertà come in una vera e propria vacanza in campeggio, ma con tutti i comfort di un hotel di lusso. Una soluzione ideale per ammirare lo spettacolo del paesaggio di un’area naturale di ben 50 ettari che, in questo periodo dell’anno, muta da quello estivo a quello autunnale.

Laghi Nabi offre una vasta scelta di attività per godere della natura a 360 gradi. Immaginate di poter scivolare sulle acque dei laghi in canoa o pedalò mentre le foglie degli alberi intorno si tingono dei toni tra i più caldi di tutte le stagioni, passando dal rosso all’arancione, dal giallo al marrone.

Anche una semplice escursione in bici potrà regalare un’esperienza unica se fatta con la meravigliosa vista del lago accanto, mentre si percorre la pista ciclabile a luminescenza naturale più lunga d’Europa, che, creando sempre diversi giochi di luce solare catturata durante il giorno, permette agli ospiti di spostarsi piacevolmente e senza problemi anche al tramonto e nelle ore più buie.

Laghi Nabi, campeggio di charme

Nell’area convergono il primo glamping del Sud Italia e la struttura alberghiera (4 stelle) Plana Resort & SPA.
Il Glamping (fusione tra le parole glamour e camping) è totalmente immerso nella natura con strutture removibili e interventi reversibili nel rispetto dell’ambiente e della fauna.

Tende e Lodge in stile luxury galleggiano letteralmente sui laghi adagiando su sponde e pontili fluttuanti per un risveglio nella e con la natura.

Il Plana Resort & SPA, struttura alberghiera (4 stelle), offre diverse soluzioni ludiche e abitative, come tende e sponde galleggianti.

La pista ciclabile luminescente più lunga del mondo

Una pista ciclabile, ecosostenibile di 1,5 km illumina l’Oasi Naturale Laghi Nabi, grazie a sassolini di vetro di recupero luminescenti che assorbono la luce del sole, restituendola al buio in modo naturale, per almeno otto ore. Come nella famosa Van Gogh-Roosegaarde Cycle Path di Nuenen. Pedalare nella “Notte stellata” di Van Gogh, il famoso pittore olandese,  è più di una  semplice impressione.

Realizzata dall’azienda italiana Lucedentro, la pista ciclabile che corre attorno ai Laghi Nabi è realizzata con aggregati di vetro borosilicato di recupero, lavorati con fosfori evoluti con l’aggiunta di terre rare (l’europio e il disprosio). Un materiale innovativo, capace di catturare la luce del sole in pieno giorno per poi “restituirla” dopo il tramonto sotto forma di lampi di luce verde e azzurra.

Per informazioni:
Laghi Nabi – Litorale Domizio (CE)
E-mail: info@laghinabi.it
Sito web: www.laghinabi.it

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter