mercoledì, Giugno 29, 2022
23.5 C
Roma
spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAgrinotizieLe zucchine che non crescono, qualche consiglio utile

Le zucchine che non crescono, qualche consiglio utile

Le zucchine che non crescono. Mancanza di insetti impollinatori o mancanza di fiori maschili? Da cosa può dipendere? Vediamo di capire perché

Spesso si fa l’errore di raccogliere dalla pianta di zucchine tutti i fiori maschili, fiori che servono per impollinare i fiori femminili tramite gli insetti impollinatori. Se non ci sono fiori maschili non ci sara impollinazione. Si tratta, forse, di dover lasciare qualche fiore maschile sulla pianta se si vuol essere certi di mangiare qualche zucchina buona e “bene in salute”.

Le zucchine che non crescono sono un problema ma qualche consiglio utile può portare alla soluzione. Per riuscire ad avere tutti qualche soddisfazione come hobby farmer di pura passione o come appassionati che vogliono divenire agricoltori, bisogna capire come utilizzare piccoli accorgimenti che renderanno particolarmente rigogliosi i vostri appezzamenti di terra. Piccoli o grandi che siano.

Nel video che vi proponiamo, potrete vedere quali sono i fiori maschili e quali i femminili. Altra causa di mancata crescita, ingiallimento e morte delle zucchine è la carenza o la mancanza di insetti impollinatori. Nel video potrete vedere la soluzione a questo problema.

Le zucchine che non crescono, aiutiamole ad essere rigogliose, ecco il video:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

I PIù LETTI