Le zucchine che non crescono, qualche consiglio utile

Mancanza di insetti impollinatori o mancanza di fiori maschili?

0

Le zucchine che non crescono. Mancanza di insetti impollinatori o mancanza di fiori maschili? Da cosa può dipendere? Vediamo di capire perché

Spesso si fa l’errore di raccogliere dalla pianta di zucchine tutti i fiori maschili, fiori che servono per impollinare i fiori femminili tramite gli insetti impollinatori. Se non ci sono fiori maschili non ci sara impollinazione. Si tratta, forse, di dover lasciare qualche fiore maschile sulla pianta se si vuol essere certi di mangiare qualche zucchina buona e “bene in salute”.

Le zucchine che non crescono sono un problema ma qualche consiglio utile può portare alla soluzione. Per riuscire ad avere tutti qualche soddisfazione come hobby farmer di pura passione o come appassionati che vogliono divenire agricoltori, bisogna capire come utilizzare piccoli accorgimenti che renderanno particolarmente rigogliosi i vostri appezzamenti di terra. Piccoli o grandi che siano.

Nel video che vi proponiamo, potrete vedere quali sono i fiori maschili e quali i femminili. Altra causa di mancata crescita, ingiallimento e morte delle zucchine è la carenza o la mancanza di insetti impollinatori. Nel video potrete vedere la soluzione a questo problema.

Le zucchine che non crescono, aiutiamole ad essere rigogliose, ecco il video:

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News

Lascia una risposta