sabato, Aprile 27, 2024

Rome 22°C

Un Natale solidale, non solo a parole, con Mission Bambini

Foto: Pixabay

Tante le proposte tra golosità e curiosità, con un’attenzione particolare anche all’ambiente e a chi ama la natura.

Appare un po’ retorico, scontato, troppo spesso detto perché si deve, ma tutti noi dovremmo pensare ad un Natale differente, che sappia andare incontro a chi soffre.

Una delle categorie che maggiormente fa stringere il cuore è quella dei bambini che vivono in contesti di disagio socio-economico in Italia e nei Paesi più poveri o, ancor peggio, in difficili condizioni di salute. Per loro, troppo spesso, il Natale non rappresenta un momento di spensieratezza.

E allora? Senza dubbio è arrivato il momento di fare qualcosa, magari poco, ma qualcosa. L’occasione ci viene offerta da Mission Bambini, una Fondazione nata nel 2000 e che ha già dato il proprio aiuto a quasi un milione e mezzo di bambini, con 2000 progetti sostenuti in 77 diversi Paesi. Attualmente è forte l’impegno verso i bambini nel mondo che soffrono di cardiopatie.

Da sempre al fianco dei piccoli più vulnerabili, la fondazione propone per Natale diverse idee regalo per contribuire ed offrire loro la possibilità concreta di ricevere sostegno alimentare, cure mediche e l’accesso a un’offerta educativa adeguata.

Come sottolineato da Sara Modena, direttrice generale di Mission Bambini: “Scegliere i regali solidali di Mission Bambini significa garantire cibo, cure ed educazione a tanti bambini che vivono in contesti difficili dal punto di vista socio-economico. Insieme possiamo contribuire a rendere più dolce e luminoso il Natale di tanti bambini e delle loro famiglie”.

Ricco il catalogo di proposte di Mission Bambini: golosità, prodotti di bellezza e per la casa

Le offerte, per Natale ma in realtà disponibili sempre, arriveranno dall’acquisto di un prodotto all’interno di una ricca proposta di regali solidali per amici e parenti. Immancabili i dolci della tradizione, pandoro e panettone (nella doppia variante classico e goloso con gocce di cioccolato), prodotti artigianalmente con ingredienti equosolidali e confezionati in un raffinato foulard di cotone, ricavato dal riciclo dei sari del Bangladesh e riutilizzabile come pratico accessorio.

Ma le offerte golose si completano con baci di dama, confetture e cioccolatini, come la Stella di Natale: una golosa tavoletta di cioccolato equosolidale a forma di stella e disponibile in quattro golose varianti (cioccolato fondente con nocciole, cioccolato al latte con confetti colorati, cioccolato al latte con nocciole, cioccolato bianco con nocciole).

Un regalo originale e gustoso sono le Torte in barattolo, un kit che contiene tre dolci classici per eccellenza in vasetto: torta della nonna, tiramisù e salame al cioccolato. Le torte, già pronte, possono essere gustate ovunque e ogni kit è composto da pratici barattoli in vetro riutilizzabili.

Gli amanti della natura e dei prodotti di bellezza rispettosi dell’ambiente possono trovare in catalogo il sapone artigianale e scrub Thai a base di olio di cocco, proveniente da coltivazioni biologiche, realizzato e distribuito in una filiera equa e solidale.

Confezionato in un sacchetto regalo di cotone riutilizzabile e contenente due saponi, è disponibile in due profumazioni: rosa, mela e cannella e agrumi e aloe.

Infine, per chi vuole dare vita ad un’atmosfera natalizia davvero speciale, è disponibile Ciauru, la candela che, oltre a illuminare, profuma e fiorisce: una volta terminata, basta riempire il recipiente di terra, inserire il dischetto in carta riciclata incluso che contiene i semi, aggiungere acqua e sole e la candela si trasformerà in coloratissimi fiori di campo.

Disponibili, infine, biglietti di auguri personalizzabili o gift card, da diversi importi, cioè una carta pre-donata che permette di fare un regalo, coinvolgendo chi la riceve nella scelta di un “desiderio solidale”.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter