venerdì, Aprile 19, 2024

Rome 13°C

Movecoin, quando uno stile di vita attivo paga

Movecoin, quando uno stile di vita attivo paga

Come poter combattere l’indolenza di chi non si lascia convincere per nulla al mondo ad uscire di casa e cominciare a camminare, correre o andare in bicicletta?

La forma fisica e la salute potrebbero già essere uno stimolo non da poco, ma c’è chi ha pensato qualcosa di ancora più convincente. L’idea è quella di pagare il vostro stile di vita sportivo e dinamico. Proprio così. Nasce una app che è disposta a pagare pur di vedervi muovere. Il suo nome è Movecoin.

Ogni chilometro si incassa

Una realtà tutta italiana, Movecoin nasce dall’esigenza che sempre più persone abbandonino l’uso delle macchine e dei mezzi inquinanti per cominciare raggiungere le proprie mete a piedi o in bicicletta. Per ogni chilometro percorso con “moto fisico umano”, l’applicazione accrediterà nel portafoglio digitale 10 centesimi espressi in valuta digitale denominata Movecoin. Rispetto alle criptovalute non c’è bisogno di computer con capacità di calcolo elevatissime con enorme consumo di energia, ma solo di uno smartphone.  L’utente “conia” la moneta attraverso il suo movimento.

Che fare dei tuoi Movecoin?

Al termine dello spostamento, registrato attraverso il gps dello smartphone, la retribuzione in valuta digitale verrà accreditata. A questo punto l’utente può convertire la moneta digitale guadagnata in euro mediante accredito su una carta prepagata – Hype, sottoscrivibile senza spese proprio dall’app – oppure gli sarà possibile utilizzare la cifra per comprare in alcuni negozi collegati alla app.

I negozi convenzionati

L’utente potrà spendere i Movecoin prodotti nei negozi convenzionati in percentuale: da un minimo del 10% fino al 100% del valore dell’acquisto in base agli accordi presi con i negozi. Il valore dei Movecoin presso gli esercizi convenzionati sarà doppio del valore nominale. O, infine, sarà ancora possibile mettere all’asta i Movecoin guadagnati, come una qualsiasi altra criptovaluta, cedendoli al miglior offerente. Questa particolarità potrebbe far risultare ancora più redditizi i passi registrati dall’app.

Movecoin è disponibile su Apple StoreGoogle Play

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter