venerdì, Aprile 19, 2024

Rome 10°C

ParcoMilvio, Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo ne l’Iliade di Alessandro Baricco martedì 29 giugno

ParcoMilvio, Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo ne l’Iliade di Alessandro Baricco martedì 29 giugno
Foto @ParcoMilvio

Con musiche composte ed eseguite dal vivo dal M° Pino Cangialosi, si terrà il quarto appuntamento di “PalcoMilvio”, la rassegna di teatro, musica ed arti visive di ParcoMilvio

Quarto dei tanti appuntamenti in previsione a ParcoMilvio, la manifestazione che si svolgerà in via Capoprati dal 25 giugno al 10 settembre lungo il Tevere a Ponte Milvio, sarà lo spettacolo di Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo, che reciteranno martedì 29 giugno, l’Iliade di Alessandro Baricco, con le musiche composte ed eseguite dal vivo dal M° Pino Cangialosi.

Intepretazione scenica dell’Iliade di Omero: i personaggi omerici sono chiamati in scena a raccontare, con voce vicinissima alla nostra, la storia di passioni e di sangue, la loro grande guerra, la loro grande avventura. Gli Dei sono lasciati sullo sfondo.

La lettura è tratta dal libro di Alessandro Baricco che prende spunto dalla traduzione di Mariagrazia Ciani, elegante e senza ridondanze, capace di conservare integro il fascino dell’antico. Eliminando del tutto le figure divine, la soggettiva evocativa e potente dei grandi personaggi omerici narrano in prima persona le vicende dell’Iliade.

Gli uomini e le donno sono i protagonisti, con le loro debolezze, le loro forze, i loro sentimenti e le loro paure, che rilevano, in un testo che appare come un monumento alla guerra, una grande inclinazione alla pace.

Uno spettacolo così di grande fascino, adatto ad essere rappresentato in luoghi di particolare bellezza storica e archeologica; l’adattamento privilegia una sequenza di personaggi capaci di regolare un ritmo incalzante alla narrazione.

ParcoMilvio

ParcoMilvio è uno spazio verde urbano attrezzato, un ambiente sostenibile che ospita le tante iniziative previste. Un luogo ideale per fare passeggiate, assistere a spettacoli e varie espressioni di arte, prendere l’aperitivo con amici oppure godere in relax di una cena con cibi gustosi sotto le stelle, lungo i 400 metri su cui il parco di sviluppa. Per scoprire di più clicca QUI

A breve verranno confermati ulteriori eventi insieme al programma dettagliato sempre disponibile sul sito del parco. È inoltre attiva la pagina Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin (@parcomilvioroma), per rimanere costantemente aggiornati mentre #parcomilvio è l’hashtag ufficiale del parco.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter