giovedì, Marzo 28, 2024

Rome 15°C

Pedala per un sorriso

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels

Ogni occasione ed iniziativa che può portare un sorriso a chi ancora si trova drammaticamente a fare i conti con il sisma dell’agosto 2016, va incentivata e fatta conoscere

E’ per questo che ci fa particolarmente piacere far sapere che domani, giovedì 18 ottobre, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice, sarà presentato il progetto di scuola di ciclismo promosso da Pedala Per Un sorriso Onlus grazie alla raccolta fondi della ormai celebre pedalata nel centro di Roma del 12 novembre 2017. Saranno consegnate 30 mountain bike, 30 caschi e un kit di addestramento alla guida del mezzo.

Il Dirigente Scolastico del plesso, dott. Giovanni Luca Barbonetti insieme al Professor Andrea Innocenzi, Responsabile del Dipartimento Sport dell’Istituto, riceveranno il materiale che sarà messo a frutto grazie alla collaborazione dell’Asd Zero Team di Rieti. Alla presentazione interverranno il sindaco di Amatrice, dott. Filippo Palombini, il Consigliere Regionale, Sergio Pirozzi, Stefano Zanatta, DS del team professionistico Bardiani CSF nonché membro del direttivo di Pedala Per Un sorriso e altri membri del sodalizio.

Pedala per un sorriso è un’associazione non-profit nata il 24 giugno 2015 che va oltre lo sport. Si prefigge come scopo primario quello di aiutare coloro che hanno più bisogno, senza distinzione di razza, sesso e religione. L’associazione concepisce e realizza eventi di sostegno economico in favore dei più bisognosi, in Italia o all’estero con particolare interesse per paesi in via di sviluppo; informa e sensibilizza l’opinione pubblica sulle condizioni di vita delle persone povere e malate, coinvolgendo la comunità nazionale ed internazionale nella lotta contro la povertà, malattia e analfabetismo. Soci fondatori sono: Ivan Basso, Luca Centomo, Mauro Cerminara, Stefano Zanatta, Nicolangiolo Zoppo.

Nel frattempo, fervono i preparativi per il prossimo appuntamento in sella. L’11 novembre, come sempre, dalla sede dell’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190, a due passi dall’uscita Aurelia del GRA, muoverà la V edizione della pedalata tutta solidale, tutta nel centro di Roma. Quest’anno il claim è: #onlyforcharityjusttosmile.

Alla manifestazione cicloturistica parteciperanno Ivan Basso, Presidente Onorario della Pedala Per Un Sorriso Onlus, Valerio Agnoli (Barhain Merida), Giulio Ciccone (Bardiani), insieme ad altri grandi ex del ciclismo italiano come Alessandro Proni, Umberto Proni, Luigi Sgarbozza, Roberto Petito, Stefano Zanatta, Bruno Centomo. Altro invitato speciale è il rappresentante numero 1 dell’Ultracycling in Italia, Omar Di Felice. Ospite d’onore, e un po’ anche madrina della manifestazione, sarà Marina Romoli.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.pedalaperunsorriso.org , su www.kronoservice.com e negli esercizi commerciali indicati sul sito.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter