venerdì, Marzo 29, 2024

Rome 21°C

#RaeeGeneration, la nuova campagna per la raccolta di rifiuti tecnologici

#RaeeGeneration, la nuova campagna per la raccolta di rifiuti tecnologici
#RaeeGeneration, la nuova campagna per la raccolta di rifiuti tecnologici

#RaeeGeneration, una campagna giovane e coinvolgente che vede protagonisti cinque giovani influencer da tempo impegnati su temi ambientali

On air dal 28 febbraio su tv, radio, su social e con un film, la campagna #RaeeGeneration, promossa dal Centro di Coordinamento Raee, che persegue l’obiettivo del raggiungimento di una corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee). L’iniziativa è realizzata da Tend Milano, per il terzo anno consecutivo.

Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee sono i cinque giovani influencer che danno voce e corpo a #RaeeGeneration, cercando di sensibilizzare Generazione Z e Millennials sulla corretta raccolta dei rifiuti tecnologici.

I cinque influencer sono da tempo impegnati nella comunicazione di temi legati alla sostenibilità ambientale sui social e vantano un importante seguito sia su giovani che giovanissimi.

Prodotto da Heritage Global con la regia di Igor Borghi, il film traccia la nascita di una nuova generazione di giovani, la #RaeeGeneration, attenti ai temi ambientali e a quello che sarà il loro futuro. Giovani che non trascurano le buone abitudini e sono attenti alla consegna dei Raee nei centri di raccolta presenti sul territorio.

Dunque, un interessante storytelling che si conclude con l’invito agli spettatori a unirsi a loro e a intervenire per la tutela dell’ambiente.

Curato sempre da TEND, Il media planning, attraverso le principali emittenti, prevede una pianificazione TV con contenuti realizzati direttamente dagli stessi influencer per i canali TikTok, Instagram, Facebook e Youtube.

Nella campagna radiofonica ci sarà un ambassador d’eccezione ad affiancare i cinque ecotokers, DJ Ringo, già testimonial della nota campagna “I Dj contro l’abbandono dei Raee“. Saranno Virgin Radio, Radio 105 e R101 a veicolare lo spot radiofonico multi soggetto.

#RaeeGeneration, dove e come consegnare i rifiuti elettronici

Informazioni su dove e come consegnare in modo corretto i RAEE disponibili sul portale RaccoltaRAEE.it

Leggi anche:

Foto: Pixabay

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter