venerdì, Aprile 25, 2025

Rome 14°C

RainBow, Marevivo e le sirene insieme per Sea Academy by Mermaid Magic

RainBow, Marevivo e le sirene insieme per Sea Academy by Mermaid Magic
Foto credit @Ufficio Stampa

Sea Academy prenderà il via il 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra, grazie alla collaborazione tra RainBow e Marevivo.

Il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra celebrata ogni anno dalle Nazioni Unite, verrà lanciato grazie alla collaborazione tra Rainbow e Marevivo, l’innovativo progetto educativo globale “Sea Academy by Mermaid Magic”, pensato per sensibilizzare le nuove generazioni alla protezione dell’ecosistema marino e con lo scopo di coinvolgere attivamente i bambini e le famiglie insegnando loro come comportarsi responsabilmente verso l’ambiente.

“Sea Academy by Mermaid Magic”, giocare e imparare ad amare il mare

Sarà un viaggio fantastico nel cuore degli oceani con le colorate e magiche sirene tanto amate dai bambini, creature presenti nelle profondità del mare amanti dell’oceano e di tutto quando c’è nei fondali. Il loro mondo che riusciranno a trasmettere agli umani.

Un viaggio pensato ad hoc con il supporto dell’expertise e dell’impegno di Marevivo per guidare tutti alla scoperta dell’ecosistema marino e delle buone pratiche e contribuire alla sua salvaguardia.

La collaborazione mira a rafforzare l’impegno comune di Mermaid Magic e Marevivo a favore della sostenibilità e della protezione degli oceani, promuovendo un messaggio di sensibilizzazione forte e condiviso.

Il fulcro dell’iniziativa è quindi una campagna di educazione, attraverso il gioco, che si articolerà in una serie di attività e laboratori interattivi, sviluppati in collaborazione con la fondazione ambientalista, per dimostrare ai ragazzi coinvolti in che modo passare dalla teoria all’azione concreta.

Nell’ambito di questa collaborazione tra Mermaid Magic e Marevivo, il 10 maggio 2025 si terrà un evento esclusivo per adulti e bambini nella splendida cornice della spiaggia di Torre de Bosis a Portonovo (Ancona), Riviera del Conero. La spiaggia, rinominata “Mermaid Magic Beach” per l’occasione, diventerà teatro di attività educative e coinvolgenti come il “Mermaid Beach Clean-Up”, un’attività di pulizia della spiaggia.

Nella stessa giornata, verranno avviati anche laboratori creativi, quiz e giochi a tema, guidati dagli esperti di Marevivo, per insegnare, divertendosi, l’importanza della salvaguardia marina.

A rendere la giornata particolarmente speciale sarà la presenza straordinaria della sirena Merlinda, che per la prima volta incontrerà i bambini e mostrerà ai partecipanti come ripulire lo specchio d’acqua e i fondali marini dai rifiuti, grazie all’aiuto del battello ecologico Pelikan e dei subacquei professionisti di Marevivo.

Ecologia, rispetto per l’ambiente, sensibilizzazione sulla responsabilità individuale, conservazione degli oceani e della vita marina,sono i temi al centro di Mermaid Magic.

Il forte messaggio ambientalista della serie incontra la mission della Fondazione Marevivo, da quarant’anni in prima linea per la tutela del mare, lo studio della biodiversità, la promozione e valorizzazione delle aree marine protette, l’educazione ambientale nelle scuole e nelle università per lo sviluppo sostenibile e la sensibilizzazione sui temi legati al mare.

Germana Ferrante

Giornalista, Caporedattrice e responsabile della comunicazione per Green Planet News. Ha lavorato per molti anni nel mondo editoriale presso la A. Manzoni & C. S.p.a., storica concessionaria di pubblicità del Gruppo Editoriale L’Espresso. Svolge la professione di giornalista sulle tematiche ambientali e della sostenibilità online, settori che negli ultimi anni hanno avuto una crescita tale da acquisire importanza primaria. Tra le varie passioni ci sono la fotografia, i viaggi alla scoperta delle varie culture del mondo, gli animali pelosetti, la lettura e la cucina di cui intende portare avanti la tradizione con un pizzico di innovazione sul suo sito personale Mind Cucina e Gusto (www.mindcucinaegusto.com). g.ferrante@greenplanetnews.it.
ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari