venerdì, Aprile 19, 2024

Rome 17°C

Skyview Chalets, per dormire e sognare sotto le stelle

Skyview Chalets, per dormire e sognare sotto le stelle
Skyview Chalets, per dormire e sognare sotto le stelle

Sono stati inaugurati il 14 giugno 2019 gli Skyview Chalets del campeggio Toblacher See in Alto Adige, che rendono possibile soggiornare immersi nella natura, senza per questo privarsi di comfort e relax

A costruirli è stato l’architetto Paolo Scoglio. Si è così realizzato il sogno del fotografo Andreas Panzenberger, quello cioè di creare un luogo magico in cui sia possibile sentirsi un tutt’uno con il bosco ed il cielo e al tempo stesso rilassarsi e godere delle più moderne comodità.

Gli chalet: dodici glass cube in legno e vetro

I dodici chalet sono strutture futuristiche, dei glass cube che ricordano il ponte di una nave e che rappresentano la rivisitazione in chiave contemporanea di un concetto estremamente tradizionale. I materiali ed i legni usati per la costruzione provengono dal territorio e la costruzione è stata affidata ad aziende locali.

Ognuno degli chalet è dotato inoltre di una propria Spa con sauna ad infrarossi e quelli in versione deluxe presentano anche una jacuzzi sul terrazzo panoramico. Diretta ad assicurare il massimo relax è anche la scelta dei legni usati: fra i materiali spiccano infatti i trucioli di cirmolo, che hanno un effetto rilassante in quanto permettono l’abbassamento della frequenza cardiaca.

Relax e natura

La copertura trasparente degli chalet permette l’incantevole esperienza di dormire sotto il cielo stellato, anche grazie alla totale assenza di inquinamento luminoso. Gli chalet si trovano infatti nella magica cornice delle Dolomiti, al confine tra il Parco Naturale Dolomiti e quello di Fanes- Sennes-Braies e a poca distanza dalle Tre Cime di Lavaredo.

La loro ubicazione e la vista sul Lago di Dobbiaco permettono dunque di vivere una vacanza all’insegna della quiete e dell’unione con la natura. Al relax degli ospiti contribuiscono anche le varie attività organizzate, come ad esempio masterclass settimanali con sommelier e degustazioni, che testimoniano la passione per il vino dell’ideatore degli chalet, Andreas Panzenberger.

Attenzione per l’ambiente

Il campeggio Toblacher See si conferma essere inoltre un campeggio ecologico. Oltre all’utilizzo per la costruzione degli Skyview Chalets di materiali locali, il riscaldamento è a biomassa e per la consegna della colazione ogni mattina vengono usati quad elettrici. Quiete e relax, dunque, nel rispetto dell’ambiente e della natura.

Inoltre, è possibile per gli ospiti portare con sé i propri cani, per i quali vengono riservati un lettino, una doccia specifica e del cibo biologico. E’ possibile così vivere questa esperienza unica insieme ai propri amici a quattro zampe.

 

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter