lunedì, Aprile 29, 2024

Rome 27°C

SproutWorld, in cucina con una matita che diventa commestibile

SproutWorld, in cucina con una matita che diventa commestibile
Foto @Ufficio Stampa

Dalla matita alla tavola: è la novità proposta da SproutWorld.

SproutWorld, l’azienda danese fondata nel 2013 e produttrice della prima e unica matita piantabile al mondo lancia due nuove edizioni pensate per gli appassionati di cucina e, in generale, per chi vuole aggiungere un tocco green alla vita di tutti i giorni.

Anche se le temperature sono ancora estive, il Natale si avvicina e quindi oltre ad essere un’idea che fa bene al pianeta, al portafogli e alla pancia, perfetta per appassionati di cucina, chiunque abbia un animo green, la nuova matita SproutWorld rappresenta anche un regalo natalizio o un pensiero aziendale ecosostenibile.

La nuova matita SproutWorld dona un tocco speciale al nostro orto urbano impreziosendolo con spezie, frutta e verdura

Dalla matita alla tavola con SproutWorld

Da ottobre, quindi sono disponibili la HERBS e la KITCHEN EDITION, due speciali confezioni di matite che, una volta piantate, rinascono in piante commestibili come melone, rucola, cetrioli o melanzane.

SproutWorld, in cucina con una matita che diventa commestibile
Foto Ufficio stampa

Le matite, come si utilizzano

Le matite sono molto semplici da utilizzare: quando diventa troppo corta per scrivere o colorare, basta capovolgerla inserendola in un vaso con terra umida, aspettare alcune settimane ed ecco che la matita porterà nuova vita. Pertanto un regalo ecologico che protegge il nostro pianeta e anche all’alimentazione.

Le matite piantabili SproutWorld sono legate a un’idea circolare: prima si pianta, poi si cresce e infine si mangia. Si può dare loro nuova vita dopo averle usati per scrivere e trasformarle in qualcosa di commestibile. Insomma si tratta di un dono che continua a crescere.

La matita, inoltre, può essere personalizzata con loghi o messaggi, ad esempio in occasione di eventi, anniversari, matrimoni, compleanni, battesimi e qualsiasi tipo di ricorrenza.

Perfetta da regalare in questo periodo o a Natale, in maniera da utilizzare la matita e piantare i semi in Primavera, per vedere poi crescere, nel giro di qualche settimana “il frutto” della propria buona azione per il pianeta.

“Abbiamo lanciato le nuove edizioni speciali HERBS e KITCHEN perché queste spezie rendono più piccante un pasto e le piante sono molto gustose”, ha dichiarato Michael Stausholm, CEO di SproutWorld. “La cosa buona è che non hai bisogno di un giardino per coltivare le tue erbe, verdure o frutta. Queste matite possono essere piantate sul davanzale della finestra, il che le rende perfette per i giardinieri urbani o i cuochi casalinghi”.

Il prezzo per ogni edizione parte da 9,95 EUR

L’edizione HERBS contiene 5 matite grafite con semi di:

· Prezzemolo

· Rucola

· Basilico

· Salvia

· Coriandolo

La Kitchen Edition contiene 5 matite in grafite con semi di:

· Melone

· Cetriolo

· Pomodoro ciliegino

· Melanzana

· Rucola

Le Matite SproutWord sono acquistabili su Amazon o sul negozio online dell’azienda.

ALTRI ARTICOLI
1 Commenti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter