mercoledì, Aprile 24, 2024

Rome 13°C

TRIuSo, gli anelli glamour che fanno bene all’ambiente

TRIuSo, gli anelli glamour che fanno bene all’ambiente
TRIuSo, gli anelli glamour che fanno bene all’ambiente

Roma, 18 novembre 2019

In anteprima a Roma, domani martedì 19 novembre 2019 dalle ore 18:00 alle ore 21:00 presso il salone di bellezza di Franco e Cristiano Russo, in via Frattina 99, verrà presentata TRIuSo, l’innovattiva linea l’innovativa linea di gioielli glamour, ecofriendley 100% made in Italy. Una collezione firmata da Sbottonando il brand di accessori ecosostenibili fondato da Michela Monaco.

Sarà presente all’evento di lancio anche la testimonial della linea, Tamara D’Andria, modella e fondatrice del blog di moda e lifestyle Look Like a Model, sempre molto attenta alle ultime tendenze.

Tamara D’Andria, Look Like a Model

Come sono fatti gli anelli TRIuSo?

Gli anelli firmati Sbottonando nascono dal recupero degli scarti industriali della produzione di occhiali, le cui dimensioni ridotte non ne consentono il riutilizzo per la produzione di altri modelli.

Gli anelli TRIuSo sono realizzati un acetato di cellulosa ottenuto dalla cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e dalle fibre del legno completamente biodegradabili. I modelli proposti variano da colorazioni trasparenti o monocolori a quelle multiforme e dai sorprendenti effetti estetici. Parliamo di un accessorio di moda di alta gamma, con forme e spessori differenti, che possono essere indossati singolarmente o in originali tris componibili.

TRIuSo – la linea di anelli eco-friendly di Sbottonando by Michela Monaco, il video

Michela Monaco, fondatrice di Sbottonando

Il progetto Sbottonando

Sbottonando è nato anni fa da un anello realizzato per gioco. Negli anni, ho realizzato migliaia di gioielli, uno ad uno, un minuzioso lavoro artigianale volto a valorizzare l’unicità di ogni pezzo, recuperando centinaia di lampo, scarti di laboratori sartoriali, bottoni inutilizzati. – Ha detto Michela Monaco. – TRIuSo è una linea molto diversa dalle precedenti, ma unita dal concetto di ecosostenibilità e dal recupero di materiali che resterebbero altrimenti inutilizzati. Tutto nasce lo scorso anno quando Legambiente mi ha chiesto di poter realizzare delle creazioni per una campagna di raccolta fondi.

Avevo bisogno di bottoni con una forma che potesse ricordare il carapace della tartaruga e chiaramente di un materiale attento all’ambiente. La ricerca di un’azienda che potesse supportarmi nella realizzazione della mia idea e che fosse sensibile alle tematiche ambientali, ha portato alla nascita di una splendida sinergia con Essequadro, leader nella produzione di occhiali.

La straordinarietà della lavorazione consiste nel meticoloso lavoro artigianale che si cela dietro ogni anello, ognuno lucidato, spazzolato e rifinito a mano. Uno ad uno, come unico è ogni pezzo”.

Sbottonando e l’ambiente

Dal 2017, Sbottonando è sponsor ufficiale di Road to green 2020, associazione no profit per la promozione dell’educazione ambientale e di modelli di vita ecosostenibili, per la quale ha realizzato la spilla, divenuta il simbolo dell’associazione.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter