giovedì, Aprile 18, 2024

Rome 17°C

Incibus, una startup per un posto a tavola per tutti

Incibus, una startup per un posto a tavola per tutti
Incibus, una startup per un posto a tavola per tutti

Incibus, una giovane startup torinese, viene in aiuto di chi soffre di intolleranze alimentari. Vediamo come.

Incibus è una piattaforma web con una propria app scaricabile su mobile che fornisce ogni riferimento alle persone con allergie o intolleranze alimentari o che seguono uno stile di alimentazione diverso, offrendo un servizio che possa far sapere loro cosa e dove mangiare.

Incibus, tre destinatari

Il progetto ha tre diretti destinatari. I primi sono appunto tutti quelli che soffrono di intolleranze alimentari, pensiamo ai celiaci o a chi soffre di allergie, o chi per scelta vuole alimentarsi in una determinata maniera. Ognuno potrà definire il proprio profilo, indicando i propri allergeni o le proprie abitudini alimentari.

Il progetto mira appunto a creare una social community grazie alla quale poter trovare immediatamente il ristorante adatto alla propria alimentazione. L’applicazione dispone di un servizio di geolocalizzazione gratuito che ci offre immediatamente il quadro di cosa possiamo trovare dove siamo. Non solo, ma ogni utente ha modo di segnalare agli altri un locale che offra determinate caratteristiche di ristorazione.

I secondi diretti destinatari sono i proprietari di ristoranti, bar o hotel. Per tutti è stato pensato un servizio clienti dedicato che guiderà nella creazione di un proprio profilo su Incibus. Ognuno avrà modo di creare il proprio menù e presentare i propri piatti con pochissimi passaggi e, grazie a un QR-CODE, sarà pubblicato e rintracciabile online direttamente sull’app.

Incibus, offerta culinaria chiara

La propria offerta culinaria sarà quindi utile a chi soffre di intolleranze con informazioni chiare e dettagliate sugli allergeni utilizzati in cucina, potendo creare facilmente nuova clientela. Sarà possibile scegliere fino ad 8 differenti lingue ed il tutto sarà semplice e facile da aggiornare decidendo cosa mostrare ai clienti: allergeni, ingredienti, prezzi, foto, descrizioni ecc. Disponibili anche corsi di formazione e marketing.

Terzi attori di Incibus sono i produttori e i rivenditori che guardano con attenzione al mondo delle intolleranze alimentari. Questi avranno modo dimettere in vetrina la loro attività, specificando cosa sono in grado di offrire, il tutto grazie ad un servizio specifico a loro dedicato.

Al di là dell’aspetto puramente commerciale, quella di Incibus rappresenta una sfida sociale importante ed un contributo valido a quanto si sta già facendo per porre la giusta attenzione al problema dell’alimentazione di chi soffre di intolleranze ed allergie.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter