giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 16°C

Una nuova tecnologia ceramica per l’ecosostenibilità

Una nuova tecnologia ceramica per l'ecosostenibilità
Una nuova tecnologia ceramica per l'ecosostenibilità

Una nuova tecnologia ceramica da Novoceram che punta alla sostenibilità. Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta una collezione piastrelle in gres porcellanato colorato in massa effetto metallo con un motivo di graffiature studiate ad arte

Al fine d’essere sempre aggiornato in materia di rispetto dell’ambiente nel settore delle costruzioni, Novoceram ha aderito all’U.S. Green Building Coucil. Lo scopo di questa associazione è incidere sull’ecocompatibilità delle costruzioni fin dalla fase dell’ideazione dell’edificio.

L’U.S. Green Building Coucil, associazione senza scopo di lucro, gestisce tra l’altro la certificazione LEED, nell’ambito della quale Novoceram apporterà il proprio contributo grazie alla propria esperienza di produttore di piastrelle in ceramica.

Oggi quando si parla di Novoceram si pensa subito ad alta tecnologia coniugata a un perfetto stile francese, in un’offerta di progetti completi capaci di evocare l’ inconfondibile charme céramique Novoceram in ogni luogo del vivere.

Tecnologia ceramica, il gusto Novoceram

Novoceram unisce tradizione nell’arte della ceramica a uno spirito vivace e dinamico proponendo sul mercato collezioni dal gusto ricercato, sintesi di un’antica sapienza e di un’attenzione alle tendenze più innovative.

Oggi Novoceram ha creato Tango una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato in massa che Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, ha studiato per la realizzazione di pavimenti interni.

Tango ha un aspetto neutro e uniforme che prende vita quando è colpita dalla luce rivelando la straordinaria ricchezza della sua superficie la cui brillantezza è interrotta da un delicato gioco grafico di graffiature.

Stile contemporaneo

La collezione è una proposta minimal ed essenziale ideale per interni dallo stile contemporaneo. Ispirata alle lamiere di metallo graffiate, Tango, la nuova collazione prodotta da Novoceram, è stata realizzata utilizzando per la prima volta una nuova tecnologia ceramica che permette di controllare il grado e l’aspetto dell’effetto brillante su ogni piastrella.

Tango è una soluzione ideale per i pavimenti negli spazi privati e commerciali. Tango è disponibile in tre formati 30x60cm, 45x45cm, 60x60cm, in una gamma di quattro tonalità : Tango Titane : un grigio chiaro quasi avorio, Tango Ciment : un grigio puro medio, Tango Acier : un grigio freddo e Tango Graphite : un grigio antracite.

L’arredamento, e in particolar modo i rivestimenti per la casa,  si fa sempre più tecnologico e attento alle esigenze del dinamismo moderno e Novoceram, azienda leader in questo campo ne ha fatto l’obiettivo più importante della strategia aziendale.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter