giovedì, Marzo 28, 2024

Rome 17°C

Uriach Italy rafforza il proprio impegno a favore dell’ambiente e ottiene certificazione ISO 14.001

Uriach Italy rafforza il proprio impegno a favore dell’ambiente e ottiene certificazione ISO 14.001
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Uriach Italy, azienda operante nel settore di produzione di integratori alimentari e dispositivi medici e attiva anche nella ricerca, ha conseguito la certificazione ISO 14.001, per il Sistema di Gestione Ambientale

La certificazione è convalidata dall’Ente certificatore DNV GL, leader nella verifica della sicurezza e della sostenibilità del business model delle Aziende.

Il Sistema e i processi di cambiamento

Uriach Italy, adottando questo Sistema, si è impegnata all’utilizzo responsabile, consapevole ed efficace delle risorse necessarie ai processi produttivi e si è fatta portavoce di un processo di cambiamento per minimizzare il proprio impatto ambientale, coinvolgendo anche stakeholder e terzisti.

Roberto Cassanelli, Country Director di Uriach Italy dichiara: “Il nostro mercato ci porta ad essere sempre costantemente a contatto con tutti quegli elementi che sono presenti in natura e che mettiamo a disposizione delle persone per sostenerli nel loro benessere quotidiano. Il rispetto e la tutela dell’ambiente è un imperativo che prima di tutto parte da noi stessi, dai nostri comportamenti, dalla gestione del nostro business” .

Gli obiettivi

Per Uriach il conseguimento della ISO 14.001 è un nuovo punto di partenza nel percorso di qualità intrapreso negli anni, affinche le performance di tutti gli aspetti produttivi e operativi possano continuare a migliorare e innovare.

“Rinnovarsi per andare più lontano”, il motto di Uriach Italy

I packaging dei prodotti Uriach sono realizzati esclusivamente con carta di alberi provenienti da coltivazioni sostenibili e certificati con marchio FSC.

L’azienda, già da diversi anni inoltre, ha introdotto delle policy paperless e plasticless nei propri uffici di Assago (MI), al fine di limitare il più possibile l’uso di carta e plastica. Per ottenere risultati ancora più importanti, fra i propri dipendenti ha messo in campo promozione di campagne di sensibilizzazione a tema ambientale e sull’uso sempre più consapevole delle risorse

“Rinnovarsi per andare più lontano”, è l’espressione che meglio rappresenta l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l’innovazione, per il benessere della persona e della natura.

Leggi anche

Foto:  Uriach

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter