mercoledì, Gennaio 7, 2026

Rome 13°C

Venezuela, Casini: “Governo Maduro illegale ma Trump crea precedente gravissimo”

(Adnkronos) – “L’azione di Trump crea un precedente pericolosissimo per il diritto internazionale e in questo senso non può avere la nostra approvazione”. Lo dice all’AdnKronos il senatore Pier Ferdinando Casini commentando quanto avvenuto in Venezuela. “Detto questo – aggiunge l’ex presidente della Camera – vorrei ricordare a tutti che il governo Maduro è illegale per la maggior parte dei paesi del mondo e per l’Unione europea e che quel regime si è macchiato di responsabilità gravissime, come quella di incarcerare gli oppositori politici, da ultimo il cooperante italiano Alberto Trentini”.  

Per Casini, da sempre attento osservatore delle vicende di quel paese “la strada del Venezuela non può che essere ora quella di far scegliere al popolo il proprio futuro con elezioni libere, garantite da osservatori della comunità internazionale”. 

 

politica

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari