Amici Fedeli anche in banca

Nasce il primo conto corrente bancario che può essere cointestato al padrone e al suo cane o gatto. L’iniziativa è della Banca di Piacenza e testimonia la costante ascesa sociale degli animali domestici

0

Cani e gatti sono parte integrante della famiglia che decide di prendersene cura. Come tali contribuiscono al benessere familiare creando rapporti di amore, ma allo stesso tempo diventano una voce di spesa in più, come qualsiasi altro componente. E allora sorge la necessità di trovare soluzioni che garantiscano un risparmio.

Nasce Amici Fedeli della Banca di Piacenza

Una lodevole iniziativa è quella lanciata dalla Banca di Piacenza. Nasce infatti Amici Fedeli un nuovo conto corrente bancario “cointestato” a un animale domestico e al suo padrone, completo di un’assicurazione danni il cui nome è “Zero Pensieri”, finanziamenti agevolati fino a 5000 Euro e sconti in negozi e cliniche per animali convenzionati.  Con la simpatica possibilità di dare al conto il nome del proprio amico.

Il primo conto corrente in Italia dedicato agli amici degli animali

L’idea, come spiegato da Corrado Sforza Fogliani, presidente del gruppo bancario piacentino, nasce innanzitutto dalla sensibilità verso il mondo animale che la Banca di Piacenza ha sempre mostrato, ad esempio non vietando mai l’ingresso ai cani che accompagnano i clienti, ma anche da una precisa circostanza: “Qualche mese fa, un cliente ci ha chiesto di intestare il conto corrente al suo cane, un cocker spaniel fulvo di nome Roll. Non si può fare, naturalmente, perché intestatari del conto debbono essere persone fisiche o comunque soggetti giuridici. Però, niente vieta che fra i segni distintivi si possa aggiungere il nome del cane. E allora ci siamo detti: perché non creare un conto corrente dedicato agli amici degli animali?“.

Amici Fedeli anche in banca

Amici Fedeli e i prodotti da sottoscrivere

Ai titolari viene regalato un libretto con consigli vari per chi ha animali. Viene offerta inoltre l’iscrizione gratuita per un anno all’associazione animalista “Amici Veri“. Inoltre la possibilità di sottoscrivere la polizza “Unibox Pets”, che permette di avere il dispositivo GPS gratuitamente, a condizioni agevolate per un aiuto efficace in caso di smarrimento dell’animale.

Per chiarimenti e approfondimenti: amicifedeli@bancadipiacenza.it

 

Lascia una risposta