venerdì, Settembre 24, 2021
innovazione-ambiente-sostenibileinnovazione-ambiente-sostenibileinnovazione-ambiente-sostenibile
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAltroEventi e IniziativeAutunno ai Giardini della Landriana

Autunno ai Giardini della Landriana

Dal 4 al 6 Ottobre 2019  i Giardini della Landriana, dopo il successo della manifestazione primaverile, riaprono per l’evento “Autunno alla Landriana”

La 18^ edizione di Autunno alla Landriana, l’ormai “storico” flower show, è un punto di riferimento per tutti gli amanti del verde e del giardinaggio. Si possono attingere spunti e idee per i preparativi di fine estate al fine di avere delle rigogliose e splendide fioriture in primavera.

Molti gli appuntamenti in calendario: la conferma del Premio Landriana 2019 per gli espositori, un nutrito programma di approfondimenti culturali, corsi e conferenze a cura degli espositori. Evento clou di questa edizione autunnale del Flower Show: l’inaugurazione del Butterfly Eden, l’incantevole e innovativa Casa delle farfalle, che da venerdì 4 ottobre, sarà definitiva e permanente all’interno dei Giardini della Landriana.

La Casa delle farfalle è una serra tropicale dove molteplici e diversificate specie, potranno volare liberamente. Un incantevole giardino tropicale all’interno del quale ognuno avrà la possibilità di osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo.

Affinché l’esplorazione della Casa delle Farfalle possa risultare più attraente e interessante, i visitatori potranno essere accompagnati da biologi e entomologi, con la possibilità di ascoltare spiegazioni sia di tecniche adattative che di tante altre curiosità.

Proprio in relazione alla Casa delle farfalle, il tema principale degli approfondimenti sarà rivolto alla tutela dell’ambiente, la biodiversità e soprattutto a quanto la presenza delle farfalle e di altri insetti, sia un importante e valido indicatore di qualità. Autunno alla Landriana si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato.

Durante gli eventi sarà altresì possibile visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche. Uno scenario naturale che ad Ottobre offre un magico foliage. Non mancheranno i consigli gratuiti del garden tutor Stefano Assogna.

Per tutti coloro che vorranno godere con tranquillità gli eventi della manifestazione, nei giorni di sabato e domenica sarà attiva l’Area Bimbi curata dall’Associazione Fantanimazione.

Per informazioni:

Giardini della Landriana

Via Campo di Carne, 51
00040 Tor San Lorenzo – Ardea (Rm)

333.2266855 – 06.91014140 – visite@landriana.com

Sito web: https://www.landriana.com

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani in contatto

4,073FansLike
1,633FollowersFollow
6FollowersFollow
505FollowersFollow
spot_img
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

I PIù LETTI