Autunno ai Giardini della Landriana

La 18^ edizione di Autunno alla Landriana, l’ormai “storico” flower show è un punto di riferimento per tutti gli amanti del verde e del giardinaggio. Un ricco programma di approfondimenti culturali, corsi e l'incantevole Casa delle Farfalle

0

Dal 4 al 6 Ottobre 2019  i Giardini della Landriana, dopo il successo della manifestazione primaverile, riaprono per l’evento “Autunno alla Landriana”.

La 18^ edizione di Autunno alla Landriana, l’ormai “storico” flower show, è un punto di riferimento per tutti gli amanti del verde e del giardinaggio.

Si possono attingere spunti e idee per i preparativi di fine estate al fine di avere delle rigogliose e splendide fioriture in primavera.

Molti gli appuntamenti in calendario: la conferma del Premio Landriana 2019 per gli espositori, un nutrito programma di approfondimenti culturali, corsi e conferenze a cura degli espositori.

Evento clou di questa edizione autunnale del Flower Show: l’inaugurazione del Butterfly Eden, l’incantevole e innovativa Casa delle farfalle, che da venerdì 4 ottobre, sarà definitiva e permanente all’interno dei Giardini della Landriana.

La Casa delle farfalle è una serra tropicale dove molteplici e diversificate specie, potranno volare liberamente.

Un incantevole giardino tropicale all’interno del quale ognuno avrà la possibilità di osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo.

Affinché l’esplorazione della Casa delle Farfalle possa risultare più attraente e interessante, i visitatori potranno essere accompagnati da biologi e entomologi, con la possibilità di ascoltare spiegazioni sia di tecniche adattative che di tante altre curiosità.

Proprio in relazione alla Casa delle farfalle, il tema principale degli approfondimenti sarà rivolto alla tutela dell’ambiente, la biodiversità e soprattutto a quanto la presenza delle farfalle e di altri insetti, sia un importante e valido indicatore di qualità.

Autunno alla Landriana si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato.

Durante gli eventi sarà altresì possibile visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche. Uno scenario naturale che ad Ottobre offre un magico foliage.

Non mancheranno i consigli gratuiti del garden tutor Stefano Assogna.

Per tutti coloro che vorranno godere con tranquillità gli eventi della manifestazione, nei giorni di sabato e domenica sarà attiva l’Area Bimbi curata dall’Associazione Fantanimazione.

 

 

Per informazioni:

Giardini della Landriana

Via Campo di Carne, 51
00040 Tor San Lorenzo – Ardea (Rm)

333.2266855 – 06.91014140 – visite@landriana.com

Sito web: https://www.landriana.com

 

Foto: Giardini della Landriana

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News

Lascia una risposta