CFE con “La Città Sostenibile” Verso la Città del Futuro

Dal 24 al 26 ottobre 2019 verrà presentato il progetto “La Città Sostenibile” presso la Fiera del Levante a Bari. Il progetto made in Puglia del CFE, Centro di Fisica Edile, mira a sostenere la costruzione di una città che sia sempre più sostenibile, ossia la città del futuro

0

“La Città Sostenibile- Costruiamo insieme la città del futuro” è il progetto del CFE, Centro di Fisica Edile che verrà presentato dal 24 al 26 ottobre 2019 presso la Fiera del Levante a Bari, Nuovo Padiglione, Stand J07.
Il progetto made in Puglia è stato fortemente voluto e ideato dalle imprese del territorio che già da anni hanno intrapreso un percorso di innovazione e sviluppo sostenibile nell’ambito delle costruzioni.

Il CFE è la società di consulenza in Green Building Management che con le imprese più innovative, andrà a proporre la costruzione di una città ideale sostenibile.

Perchè una città sostenibile?

La crescita dell’urbanizzazione nelle città porta con sé la necessità di pensare a luoghi in cui sia possibile una vita sostenibile. Cresce così sempre di più l’esigenza di luoghi organizzati secondo modelli che permettano questo modo di vivere. “La Città Sostenibile”, in occasione del SAIE, Tecnologie per l’Edilizia e l’Ambiente costruito 4.0, mostrerà progetti e edifici realizzati secondo specifici protocolli di sostenibilità ed efficienza energetica.

CFE con “La Città Sostenibile” Verso la Città del FuturoL’obiettivo è infatti quello di costruire una città che sia realmente sostenibile. La costruzione di una città ideale attraverso l’utilizzo degli edifici più innovativi presenti sul territorio regionale. Edifici che sono in grado di evidenziare le capacità imprenditoriali nel territorio e che vanno a definirsi come esempi di eccellenza.

Le imprese

Si tratta delle imprese che nel tempo si sono distinte sul territorio. E lo hanno fatto ponendosi l’obiettivo di favorire la realizzazione di edifici innovativi. Con un impatto energetico prossimo allo zero e uno sviluppo del territorio in chiave sostenibile. In programma, durante l’evento, non mancheranno le testimonianze di alcune imprese promotrici del progetto che si racconteranno con “Storie di cambiamento”.

Il progetto “La Città Sostenibile” viene sostenuto dal DES, Distretto Edilizio Sostenibile Pugliese. E patrocinato dal Comune di Bari, Legambiente Puglia, Ordine degli Ingegneri di Bari, Ordine Architetti P.P.C. di Bari e Cdo Bari.

Caro Lettore,

Green Planet News è un quotidiano indipendente, "aperto" e accessibile a tutti. Ogni giorno realizziamo tanti articoli con foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione e nell'informazione come servizio ai lettori. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Siamo un gruppo di giornalisti professionisti che hanno attraversato e vissuto sulla propria pelle le difficoltà dell'editoria e che per questo hanno scelto di mettersi in proprio. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro. Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto e con la tua donazione, inoltre, potremo prevedere tante nuove iniziative, nuove sezioni del giornale, contributi, collaborazioni inedite e offrirti una informazione sempre più attenta e curata. Stiamo lavorando anche ad un importante progetto sociale dedicato ai territori difficili delle nostre città che il tuo aiuto potrà contribuire a realizzarsi in maniera totale. Grazie.


Sostieni Green Planet News

Lascia una risposta