domenica, Giugno 20, 2021
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeGreenbuildCFE con “La Città Sostenibile” Verso la Città del Futuro

CFE con “La Città Sostenibile” Verso la Città del Futuro

“La Città Sostenibile- Costruiamo insieme la città del futuro” è il progetto del CFE, Centro di Fisica Edile che verrà presentato dal 24 al 26 ottobre 2019 presso la Fiera del Levante a Bari, Nuovo Padiglione, Stand J07

Il progetto made in Puglia è stato fortemente voluto e ideato dalle imprese del territorio che già da anni hanno intrapreso un percorso di innovazione e sviluppo sostenibile nell’ambito delle costruzioni.

Il CFE è la società di consulenza in Green Building Management che con le imprese più innovative, andrà a proporre la costruzione di una città ideale sostenibile.

Perchè una città sostenibile?

La crescita dell’urbanizzazione nelle città porta con sé la necessità di pensare a luoghi in cui sia possibile una vita sostenibile. Cresce così sempre di più l’esigenza di luoghi organizzati secondo modelli che permettano questo modo di vivere. “La Città Sostenibile”, in occasione del SAIE, Tecnologie per l’Edilizia e l’Ambiente costruito 4.0, mostrerà progetti e edifici realizzati secondo specifici protocolli di sostenibilità ed efficienza energetica.

L’obiettivo è infatti quello di costruire una città che sia realmente sostenibile. La costruzione di una città ideale attraverso l’utilizzo degli edifici più innovativi presenti sul territorio regionale. Edifici che sono in grado di evidenziare le capacità imprenditoriali nel territorio e che vanno a definirsi come esempi di eccellenza.

Le imprese

Si tratta delle imprese che nel tempo si sono distinte sul territorio. E lo hanno fatto ponendosi l’obiettivo di favorire la realizzazione di edifici innovativi. Con un impatto energetico prossimo allo zero e uno sviluppo del territorio in chiave sostenibile. In programma, durante l’evento, non mancheranno le testimonianze di alcune imprese promotrici del progetto che si racconteranno con “Storie di cambiamento”.

Il progetto “La Città Sostenibile” viene sostenuto dal DES, Distretto Edilizio Sostenibile Pugliese. E patrocinato dal Comune di Bari, Legambiente Puglia, Ordine degli Ingegneri di Bari, Ordine Architetti P.P.C. di Bari e Cdo Bari.

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani in contatto

4,061FansLike
1,601FollowersFollow
6FollowersFollow
483FollowersFollow
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia la tua email e rimani sempre aggiornato con le nostre news.
Qui la tua privacy è al sicuro, nessuna traccia di spam.

I PIù LETTI