sabato, Aprile 20, 2024

Rome 9°C

Efficienza e tecnologia: un centro medico al tempo del coronavirus

Efficienza e tecnologia: un centro medico al tempo del coronavirus
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

Efficienza e tecnologia: un centro medico al tempo del coronavirus. La città di Milano e la regione Lombardia sono le realtà territoriali che più di tutte soffrono l’emergenza sanitaria dovuta al CoVid-19. Ognuno di noi ha ben presente lo sforzo immane delle strutture pubbliche ed il vero sacrificio di medici e paramedici. L’esigenza primaria, come ci sentiamo giustamente ripetere, è quella di restare in casa, allontanando così il rischio di contagiarsi o di contagiare.

Proprio nel rispetto di queste regole, il Centro Medico Specialistico Unisalus di Milano, ha pensato a servizi che non obblighino i pazienti a doversi forzatamente recare nel loro studio per continuare le cure necessarie. Il centro è specializzato in trattamenti dermatologici all’avanguardia e non solo, con una clientela proveniente da diverse zone d’Italia. In piena emergenza coronavirus il Centro Medico Unisalus offre, per chiunque ne abbia necessità, tre differenti modalità di assistenza.

Video consulti

La prima consiste nell’attivazione di un servizio di Video Consulti che permetta, in questo momento di emergenza, di proseguire le cure o di iniziarne di nuove direttamente da casa o dal posto di lavoro, senza doversi muovere. Oltre a comuni visite mediche, si realizzano video consulti e corsi per le future mamme con Corsi di accompagnamento alla nascita, Corsi neonatali e consulti con l’ostetrica, dando assistenza alle neomamme, rispondendo ai loro dubbi e alle loro difficoltà.

Video consulenze sono possibili anche per chi sentisse la necessità di parlare con una psicologa, psicoterapeuta od una counselor per rinforzare fragilità precedenti o nate in seguito all’emergenza coronavirus.

Tutto questo è stato reso possibile grazie ad una specifica piattaforma, tramite la quale il paziente può collegarsi con il medico specialista e può effettuare il pagamento con Carta di Credito e Pay Pall (Video consulti da 50 Euro). L’accesso può essere effettuato tramite Pc, Tablet e smartphone tramite un invito che sarà inviato alla mail personale del paziente. Per l’appuntamento si dovrà contattare la struttura tramite telefono o mail.

Assistenza domiciliare

La seconda opzione è quella di assistenza domiciliare, con servizi di radiologia, ecografia, misurazione della saturazione, servizi infermieristici e visite, operando su Milano ed il suo hinterland.

Gli interventi permettono ai pazienti, anche per patologie pregresse, di non spostarsi dal proprio domicilio, così da ridurre le occasioni di rischio di contagio. In ogni caso verrà eseguito SEMPRE un triage telefonico preventivo. Il centro, ed è bene precisarlo, certifica come tutti gli operatori sanitari utilizzino occhiali protettivi, mascherine FFP3, camici e guanti usa e getta, fornendo al contempo le mascherine ai pazienti.

In ogni caso è sempre possibile recarsi presso la sede del Centro Unisalus, previo triage telefonico, per effettuare prelievi e visite specialistiche.

Per info e contatti
UNISALUS S.r.l.
Via Giovanni Battista Pirelli, 16/B – 20124 Milano (MI) STAZIONE CENTRALE DI MILANO
Come contattarci
Tel. +39 02 48013784
info@unisalus.it
https://www.centromedicounisalus.it/

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter