giovedì, Aprile 25, 2024

Rome 13°C

Il canto corale a sostegno delle terre del sisma

Il canto corale a sostegno delle terre del sisma

Ogni manifestazione ed occasione per non dimenticare il dramma del terremoto va ricordata e sostenuta. A Rieti, presso l’Auditorium Varrone, è in corso, come giornata della memoria per le popolazione colpite dal sisma del Centro d’Italia, l’edizione 2018 di “Memoriae – Cori delle terre del Sisma del Centro d’Italia”, prima edizione della Rassegna canora organizzata dalla Proloco di Rieti con il Patrocino di Comune di Rieti, Fondazione Varrone e Lion’s Club Micigliano Terminillo.

Il canto corale a sostegno delle terre del sisma

Una manifestazione che, accanto alla nobile finalità di tenere viva l’attenzione sulle sofferenze delle popolazioni, vuole creare un’occasione unica per ascoltare e conoscere le belle realtà corali che sono nate all’interno delle Regioni limitrofe alla Provincia di Rieti. Si vuole così valorizzare, tramite un evento di grande rilievo, l’alto valore formativo della pratica del canto corale per la crescita della persona nella sua totalità ed incentivare l’amore per la cultura e la pratica della musica nei giovani e nei meno giovani. Senza dimenticare il desiderio far conoscere e vivere in prima persona, i principali luoghi che costituiscono il patrimonio artistico-musicale della città di Rieti.

Il canto corale a sostegno delle terre del sisma

Grande successo per i primi tre appuntamenti della manifestazione, nei giorni di sabato 6, 13 e 20 ottobre. Per sabato 27 ottobre è in programma l’ultima data. L’appuntamento è dalle ore 17 con il Coro Lirico La Fenice di Roma, diretto dal maestro Alessandro Anniballi, che canterà il Gloria e Il Magnificat di Antonio Vivaldi. Sarà accompagnato al piano dal Maestro Manlio Pinto e dall’orchestra Orazio Vecchi.

Seguirà un concerto di brani lirici con il tenore Stefano Rossi e i soprano Federica Rinaldi e Elisabetta Rossi, diretti dal Maestro Paola Pisa.

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter