venerdì, Aprile 26, 2024

Rome 12°C

Il tuo albero per un mondo bello e sostenibile

Il tuo albero per un mondo bello e sostenibile
Il tuo albero per un mondo bello e sostenibile

Avete mai riflettuto sul fatto che un piccolo gesto concreto, come quello di piantare anche un solo albero, muove grandi obiettivi: garantire la vita sul Pianeta, contribuire alla salvaguardia dei delicati equilibri naturali e salvare il clima

E quanta emozione in più il sapere che quell’albero potrebbe portare il vostro nome. In Italia una nota casa di prodotti cosmetici e tricologici ha pensato di dare vita ad una campagna da imitare e prendere ad esempio. Davines è un’azienda nata a Parma nel 1983 e che inizia il suo cammino come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti per la cura dei capelli. Oggi è una realtà aziendale affermata in tutto il mondo, con una divisione cosmetica che fornisce i principali stabilimenti termali e spa.

La bellezza sostenibile

Ciò che di Davines colpisce è la grande attenzione mostrata per la tutela dell’ambiente. In questo senso l’azienda emiliana ha sviluppato il concetto di “Bellezza Sostenibile”, un incoraggiamento diretto a tutti a prendersi cura di se stessi, ma nello stesso tempo dell’ambiente in cui si vive e si lavora e di tutto ciò che si ama. Tutto ciò richiede sforzi pratici ed ha a che fare con la responsabilità.

Un albero di te

Un vero manifesto del vivere e lavorare sostenibile che si è voluto arricchire di un ulteriore e divertente passaggio. Nasce così, grazie a Davines, A tree of you, (cioè un albero di te), un gioco on-line che si trasforma in un gesto concreto per la tutela del patrimonio forestale, uno sforzo a sostegno della natura e della tutela della biodiversità. In sostanza, consente di creare un albero virtuale e tra questi i primi 500 saranno realmente piantati nel mondo.

Dai un nome al tuo albero

All’albero virtuale il giocatore assegna un nome, il proprio o un altro che esprima la propria identità o gli ideali in cui crede. Gli alberi creati dagli utenti daranno vita a una foresta immaginaria, esplorabile su una grande mappa interattiva che simboleggerà l’armonia della natura.

Il tuo albero in pochi passaggi

Il primo passaggio del gioco chiede di scegliere tra i 5 alberi virtuali disponibili; il secondo di assegnare un’identità all’albero virtuale individuato. Nel terzo passaggio l’albero virtuale prende vita, adornato da effetti grafici: foglie, fiori e animaletti; nel quarto bisogna registrare il proprio indirizzo di posta elettronica per piantare simbolicamente il proprio e-tree e infine l’albero appare sulla mappa interattiva e può essere anche scaricato in alta risoluzione per essere condiviso sui propri account social.

Leggi anche

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter