venerdì, Ottobre 7, 2022
16.7 C
Roma
spot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeEconomia CircolareRicicloItelyum acquisisce S.C.I.E. srl e si rafforza nel trattamento acque in economia...

Itelyum acquisisce S.C.I.E. srl e si rafforza nel trattamento acque in economia circolare

S.C.I.E. S.r.l., Società Costruzione Impianti Ecologici, leader nel trattamento e depurazione delle acque entra a far parte di Itelyum

Codognola: “Applicare, come nelle altre filiere rigenerative dei rifiuti industriali, tecnologie e processi avanzati per recuperare risorse, ridurre le emissioni e il consumo di fonti primarie di materia ed energia”

Itelyum, azienda italiana leader nell’economia circolare e in special modo nella valorizzazione dei rifiuti speciali, ha acquisito il 15 aprile 2022 il controllo di S.C.I.E. S.r.l., Società Costruzione Impianti Ecologici.

L’iniziativa ha permesso di ampliare la gamma di servizi offerti dal gruppo alle diverse filiere industriali, aggiungendo alle attività gestione integrata dei rifiuti anche quelle relative alla progettazione e manutenzione di impianti per il trattamento e depurazione delle acque presenti presso molti clienti industriali di grandi dimensioni.

La S.C.I.E una realtà consolidata che opera dal 1982 in provincia di Bologna, si avvale infatti di un team di tecnici e professionisti che possiedono un prezioso know-how nel campo delle tecnologie di trattamento acque.

S.C.I.E. nel corso della sua quarantennale storia ha progettato e realizzato impianti di trattamento acque per un’ampia gamma di settori industriali: food and beverage, lavorazione dei metalli, multinazionali del settore alimentare, infrastrutture aeroportuali, automotive ed altri, per i quali svolge anche la gestione operativa. Garantendo così il continuo aggiornamento tecnologico degli impianti per far fronte alle esigenze tecnico-operative ed alle prescrizioni autorizzative.

Con il costante impegno nella sperimentazione tecnologica S.C.I.E. ha potuto completare importanti realizzazioni d’avanguardia funzionali a far fronte a complesse problematiche di trattamento di acque di processo e acque industriali.

Itelyum nuove sinergie con S.C.I.E.

L’acquisizione di S.C.I.E. permette, inoltre, di realizzare sinergie con il resto del gruppo in termini di pronto intervento, supporto tecnico, consulenza per gli impianti di trattamento acque già facenti parte della divisione Itelyum Ambiente del Gruppo, nonché per i progetti in corso di sviluppo.

“Con l’ingresso di S.C.I.E. nel Gruppo Itelyum – ha commentato l’AD di Itelyum Marco Codognola – consolidiamo l’offerta di soluzioni ambientali per il settore dell’economia circolare e proseguiamo il nostro impegno sulla strada di un costante aggiornamento tecnologico, al fine di migliorare sempre di più l’efficienza depurativa e il controllo del processo di trattamento dei reflui e rifiuti liquidi negli impianti del Gruppo e negli impianti di clienti e partner”.

“La gestione delle acque, fondamentale per prevenire e contenere l’inquinamento ambientale – prosegue Marco Codognolaè un caposaldo dell’economia circolare ed Itelyum vuole applicare anche qui, come nelle altre filiere rigenerative dei rifiuti industriali che gestisce, tecnologie e processi avanzati per recuperare risorse, ridurre le emissioni e il consumo di fonti primarie di materia ed energia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

I PIù LETTI